1’ di lettura

SPORT

Calcio: il Sora Women conquista i playoff all’ultimo respiro sullo storico campo della Romulea

Strepitoso risultato delle bianconere, degno finale di una stagione da incorniciare.

Redazione Sora24
Redazione

Un Sora Women eroico conquista i playoff. Le bianconere hanno espugnato lo storico “Campo Roma” della Romulea dopo una vera e propria battaglia sportiva e conquistano i playoff nel finale di gara, proprio quando tutto sembrava finito. Romulea che veniva da un girone di ritorno stratosferico con la sola sconfitta di Valmontone, tutte vittorie nelle altre gare e un secondo posto matematico già da due giornate. Le capitoline, in ogni caso, non hanno regalato nulla alle sorane, come lo sport insegna. Per questo le ospiti hanno dovuto dare tutto e anche di più per arrivare alla vittoria.

Primo tempo molto ordinato e attento del Sora che è andato al riposo in vantaggio 1-0 – grazie al gol di Di Duca – e senza subire alcun tiro in porta. Incredibilmente, a inizio secondo tempo la situazione si è ribaltata: pressione stordente della Romulea che prima ha raggiunto il pari e subito dopo è passata in vantaggio. Gara che sembrava oramai segnata in negativo per le bianconere, in balia dell’avversario. Ma quando ogni speranza sembrava persa e l’obiettivo play-off svanito, con il Frascati che nel frattempo stava vincendo a Latina, le ragazze sorane hanno trovato la forza per capovolgere la situazione: pareggio 2-2 con Vecchio che ha insaccato a porta vuota dopo una strepitosa azione di Caira. A seguire, 2-3 firmato dalla stessa Caira e ancora Caira dagli undici metri per la trasformazione del penalty guadagnato da Santopietro e il 2-4 finale.

Dunque, il Sora è ufficialmente qualificato ai playoff del campionato di Eccellenza Laziale Donne. Obiettivo raggiunto e soddisfazione immensa per essere arrivati a disputare una fase dove saranno presenti le migliori otto squadre della regione: corazzate come Ladispoli, Valmontone, Latina e altre. Raggiungere tale obiettivo al primo anno di attività agonistica, senza dimenticare la creazione della prima scuola calcio solo al femminile del territorio, con la bellezza di 50 tesserate circa, è un orgoglio per tutte le ragazze e bambine, lo staff tecnico, la società e tutti i sostenitori del Sora Women, a partire dai genitori della bambine della Scuola Calcio.

SS Romulea – Sora Women 2-4

SS Romulea: Bettelheim, Albanese, Ferrucci, Cafiero, Carminucci A., Carminucci B., Cocozza, Scaramuccia, Romagnoli, Juarez, Valoppi. A disp: Arconi, Baldoni, Pilorim, Civello, Felici, Guidi, Ricco, Marinelli, Paoloni. All. Massi

Sora Women: Capi, Carnevale, Picano, Cicchini, Iannarelli, Caira, Santopietro, Vecchio, D’Alessandro, Masia, Di Duca. A disp: Ungurean, Valente, Mancini, Cocchi. All. Dercosi Persichini

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.