1’ di lettura

SPORT

Calcio: il Sora Women perde ma si qualifica per i playoff

Sconfitta netta, ma da archiviare subito.

Redazione Sora24
Redazione

Partita da dimenticare quella disputata allo Stadio “Tomei” dal Sora Women. Le bianconere sono state battute nettamente dall’Academy Ladispoli, ciononostante hanno mantenuto il quarto posto in classifica, l’ultimo che assicura il “pass” per i playoff di categoria (Eccellenza Laziale), conquistato matematicamente in precedenza.

Forse i play-off già raggiunti, forse ancora una rosa in attesa di tornare al completo, forse alcuni episodi di gara che hanno indirizzato il match ma comunque un Sora non all’altezza della squadra forse più forte vista fino a adesso al Tomei, l’Academy Ladispoli. Purtroppo una prestazione al di sotto degli standard a cui ci avevano abituato le bianconere che ricade proprio nell’ultima gara della regular season.

La Gara: una prima frazione che al di là del risultato di 0-3 per il Ladispoli vede comunque un sostanziale equilibrio con possesso e occasioni da entrambe le parti. Sfortunate le bianconere sul primo gol forse viziato da fuorigioco (lo scriviamo solo per cronaca), poi arriva un bolide di Schwager dai 25 metri (!) e successivamente ancora Antonini a tu per tu con Capi, la trafigge al 32°; altra nota negativa della prima frazione, la sostituzione forzata per infortunio di Santopietro.

Nel secondo tempo, dominio assoluto del Ladispoli che segna altri 3 gol con Rossi, Antonini e ancora un eurogol dalla distanza di Seguine! 0-6 il finale di Sora-Ladispoli. Ultima gara, quindi, da archiviare il prima possibile per il Sora Women, anche perchè ora le sorane si dovranno concentrare sulla coppa Italia dove ad attenderle ci sarà la capolista del girone B, il Formello e la seconda classificata del girone A, il Valmontone.

Sora Women: Capi, Cocchi, Iannarelli, Picano A., Carnevale, Fraioli, Santopietro, D’Alessandro, Masia, Caira, Di Duca. A disp: Marini, Tersigni, Valente, Cicchini, Mancini, Palmieri, Picano E.. All. Dercosi Persichini

Academy Ladispoli: Levesconte, Rossi, Juarez, Seguine, Campanelli, Mesa, Cosentino, Schwager, Antonini, Nardelli, Assab. A disp: Quartullo, Busuioc, Caccetta, Palazzi, Angiolini, Matteucci, Assab E., Conti. All. Perigli

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.