57" di lettura

SPORT

CALCIO – Isola Liri: i biancorossi di Bruno Mizzoni e Davide Pesce iniziano la stagione al Nazareth

Squadra giovane e motivata, in vista del prossimo campionato di Promozione.

Redazione Sora24
Redazione

È la campanella di fine estate. Si aprono gli stadi e si chiudono le vacanze. Il campionato che riparte è un momento liturgico nella vita. Succede così da oltre un secolo, da quando era uno sport per poche città che avevano squadre di ispirazione inglese.

A Isola del Liri l’entusiasmo è alle stelle e il primo allenamento della squadra allenata dai mister Bruno Mizzoni e Davide Pesce, con il prezioso e professionale supporto del preparatore atletico Matteo Venditti, ha confermato la tradizione degli ultimi anni nella città delle cascate: partire dalla Next Gen biancorossa, dai giovani cresciuti nella cantera che da sempre respirano l’atmosfera di uno stadio come il Nazareth che da ogni angolo fa percepire come il professionismo e il “lavorare in maniera professionale” – sottolineato più volte da Mizzoni nel discorso introduttivo alla squadra – siano aspetti principali nell’idea di sport del presidente Luca Bruno e del direttore generale Guido Bruno. C’è tempo, in fondo tutti hanno la loro montagna. I tempi di assimilazione di un nuovo progetto tecnico dipendono sostanzialmente da due fattori: la bravura dell’allenatore nella trasmissione dei concetti e l’apertura dei giocatori nell’apprendimento. E già da ieri il team a disposizione degli allenatori ha dimostrato determinazione e carattere. Preludio di una stagione intensa e contraddistinta dal duplice impegno campionato-Coppa Italia. Il 1° turno del torneo tricolore è in programma per domenica 20 settembre: gara unica, in attesa dei sorteggi da parte della LND Lazio.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.