2’ di lettura

SPORT

CALCIO – La Vis Sora torna alla vittoria: convincente 3-1 casalingo

Redazione Sora24
Redazione

Nel momento più difficile della stagione la Vis Sora rialza la testa e sfodera una prova di grande orgoglio, cuore e carattere, conquistando la prima vittoria del 2020 per 3-1 contro gli Amatori Vallemaio. Nel freddo polare del “Trecce”, ne esce una gara maschia, di grande agonismo da ambo le parti, un primo tempo che è avaro di emozioni per entrambe le compagini: da segnalare solamente due ottimi interventi dei portieri che mantengono inalterato il risultato, prima a rendersi pericolosa è la Vis con un destro di Fiorini, poi risponde Vallemaio ma Parravano (migliore in campo) è reattivo e di piede salva su Di Pastena.

Si torna negli spogliatoi con il punteggio che dice 0-0; nella ripresa gli uomini bianconeri scendono in campo con un altro piglio, e già al 51° passano in vantaggio, Marini conquista una punizione al limite dell’area di rigore, con lo stesso che si incarica della battuta, gran sinistro e 1-0 per la formazione di Wachowicz. La gioia per i ragazzi bianconeri dura solamente un paio di minuti, infatti gli Amatori Vallemaio trovano subito il pari, sugli sviluppi di calcio d’angolo, nella mischia Suffer è il più lesto di tutti e in piena area piccola calcia a botta sicura, trovando l’1-1.

La Vis non ci sta e cerca il gol che possa regalare i tanti agoniati tre punti, vi riesce Alessandro Parravano al minuto 59, dopo un dribbling al limite dell’area, il 7 sorano sfodera un destro sul quale l’estremo difensore ospite non può nulla. Stefano Parravano diventa un muro invalicabile, compiendo autentici miracoli, poi al 65° Di Battista chiude la contesa siglando il 3-1, punizione vicino la bandierina, forte cross che nessuno tocca, con il pallone che va a depositarsi all’angolino alla sinistra del portiere. Nel finale di gara, la Vis è brava a difendersi e ripartire in contropiede; il match termina dopo 6 minuti di recupero con il triplice fischio del signor Notarangelo che decreta la fine dei giochi. Tre punti importantissimi che danno morale in vista della trasferta, che porta al giro di boa, al  “Montorli” di Boville Ernica contro l’Atltico Veroli di mister Carnevale, domenica 19 gennaio ore 11:00.

Vis Sora 07: Parravano S.; Paolucci; Ferri; Tomassini; Sera; Capobianco (De Gasperis); Parravano A. (Abbate); Pompilio; Fiorini D.; Marini (D’Aqui); Di Battista. A disposizione: Bianchi, Fiorini G.; Petricca; Cianfarani; Fava. All.Wachowicz

Vallemaio: Longo, Fuoco, Stati, Lavalle, Musella, D’Arpino, Suffer, D’Annunzio, Di Pastena, Fionda, Mazzarella. A disposizione: Gilvari, Fargnoli, Tombolini, Musella M., Fargnoli E., Pittiglio, Simeone, Galasso, Sabatini. All. D’Amendola.

Marcatori Vis: Marini, Parravano A., Di Battista

Risultati 14° seconda categoria girone L
ATLETICO CHIAIAMARI – ATLETICO VEROLI  1-1
ATLETICO SUPINO FRUSINO – HERMES GIULIANO DI ROMA  4-2
FROSINONE 2000 – BOVILLENSE  0-2
S.S. POSTA FIBRENO – ESPERIA  4-0
SANDONATESE – ATINA CALCIO 1926  2-5
TRIVIGLIANO – FOOTBALL CLUB SUPINO  4-1
VIS SORA  – AMATORI VALLEMAIO  3-1
RIPOSA UNITED COMINIUM

Classifica
ATLETICO SUPINO FRUSINO  32
HERMES GIULIANO DI ROMA  27
AMATORI VALLEMAIO  26
BOVILLENSE  25
VIS SORA  23
ATLETICO VEROLI  22
ATINA CALCIO 1926  21
S.S.POSTA FIBRENO  19
TRIVIGLIANO  17
FOOTBALL CLUB SUPINO  16
SANDONATESE  13
UNITED COMINIUM  10
FROSINONE 2000  7
ATLETICO CHIAIAMARI  7
ESPERIA  2

Prossimo turno (18-19 gennaio 2020)
AMATORI VALLEMAIO – TRIVIGLIANO
ATINA CALCIO 1926 – FROSINONE 2000
ATLETICO VEROLI – VIS SORA
BOVILLENSE – UNITED COMINIUM
ESPERIA – ATLETICO SUPINO FRUSINO
FOOTBALL CLUB SUPINO – S.S.POSTA FIBRENO
HERMES GIULIANO DI ROMA – SANDONATESE
RISPOSA ATLETICO CHIAIAMARI

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.