1’ di lettura

CRONACA

Calcio: l’ex bomber della Salernitana Giovanni Pisano in vacanza a Carnello. Novità in vista per l’Isola Liri? (di Sacha Sirolli)

Redazione Sora24
Redazione

Il bomberissimo della Salernitana Giovanni Pisano a Carnello. Ho incontrato personalmente l’osservatore dello Spezia mentre  di sera parlava con il suo amico Fabio Gabriele, isolano ex giocatore di Siena e Frosinone e allenatore nel recente passato a Broccostella e Fontechiari. In primis mi ha fatto piacere conoscere a due passi da casa mia l’idolo dell’Arechi.

Pisano – classe 1968 – a Salerno è un’istituzione dall’alto delle sue 122 presenze e 61 reti con la maglia granata. Nella sua lunga carriera l’attaccante di Siracusa ha vestito le maglie di club importanti come Foggia, Salernitana, Genoa, Pescara ed ha avuto allenatori del calibro di Zdenek Zeman, Delio Rossi, Gigi De Canio, Bortolo Mutti e tanti altri. Insomma un grosso personaggio che a Carnello, a me che sono romanista, ha spiegato tra un caffè (suo) e un amaro (mio) i segreti della durissima preparazione del Boemo, il suo 4-3-3 e l’esperienza  con Delio Rossi allievo di Zeman. Insomma una piacevole chiacchierata con tante sorprese perchè, sempre in chiave giallorossa, Pisano mi ha raccontato che Franco Baldini è stato il suo procuratore per 10 anni, dunque c’è grosso feeling con il dirigente della Roma. Sul motivo della sua presenza in riva al Liri il bomber ha glissato dicendo di essere in vacanza. Sarà… ma visto l’impasse societario dell’Isola Liri e considerato che Pisano è uomo di calcio con tante conoscenze nel giro che conta può darsi che la prossima settimana, quella in cui si dovrebbe sancire ufficialmente l’addio del presidente Pomi passato oltre l’altra sponda a Sora, ci potrebbero essere scoppiettanti novità per il futuro del calcio a Isola del Liri.

Il direttore responsabile di Sora24 – SACHA SIROLLI

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.