1’ di lettura

SPORT

Calcio: oggi al “Tomei” Sora-Tivoli (ore 15:00), gara chiave per la salvezza

Bianconeri attualmente salvi grazie agli otto punti di vantaggio sulla terzultima, ma mancanco ancora quattro partite alla fine del campionato.

Redazione Sora24
Redazione

Partita importantissima quella in programma oggi pomeriggio allo stadio “Claudio Tomei” di Sora. Di fronte, per la 31a giornata di Serie D Girone F, i bianconeri di casa e il Tivoli. Al momento il Sora è appaiato al 13mo posto con 34 punti, mentre i tiburtini sono a quota 31.

La compagine sorana si trova nell’ultima casella che condanna a disputare i playout, ma solo in teoria, perché il Regolamento parla chiaro: se la terzultima ha un distacco maggiore di sette punti rispetto alla 13ain classifica, niente playout. Ebbene, al momento la sedicesima casella della graduatoria è occupata dal Fano che ha 26 punti, cioè otto in meno del Sora. Quindi, se il campionato fosse finito domenica scorsa, bianconeri salvi e marchigiani in Eccellenza.

Peccato che manchino ancora 360 minuti (più recuperi) da giocare, il che rende inconsistente ogni teoria. Il Sora avrà un vantaggio non indifferente: tre gare su su quattro le disputerà in casa. Ma purtroppo avrà anche uno svantaggio: non potrà contare sul sostegno casalingo della Curva Nord Roberto Longo: “Le motivazioni sono sotto gli occhi di tutti e vanno oltre l’essere ultras“, si legge nel comunicato pubblicato ieri sera sulla pagina Facebook “Con il Sora nel cervello“.

Il fischio d’inizio di Sora-Tivoli è fissato per oggi, 14 aprile, alle ore 15:00.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.