1’ di lettura

Sora Calcio

Calcio Serie D: Giovedì pomeriggio Sora in campo a Recanati

La 32a giornata di campionato si disputerà in un turno infrasettimanale.

Redazione Sora24
Redazione

La corsa salvezza entra nel vivo: a tre giornate dalla fine della regular season, Recanatese e Sora si affrontano in un delicato turno infrasettimanale, alla vigilia di Pasqua. I laziali, reduci da una vittoria importante, precedono di un solo punto in classifica i giallorossi marchigiani, rendendo il confronto diretto ancora più determinante.

I numeri della Recanatese in casa

Finora, la Recanatese ha raccolto 21 punti tra le mura amiche, frutto di 6 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. Il bilancio dei gol parla di 27 reti segnate e 31 subite. La squadra, guidata ora dal giovane tecnico Lorenzo Bilò, subentrato a stagione in corso a mister Filippi, ha adottato un modulo 3-4-3 che punta a sfruttare velocità e duttilità.

Formazione probabile e uomini da seguire

In porta, è favorito il classe 2004 Jacopo Del Bello, preferito al più esperto 2002 Nicola Mascolo. In difesa resta da valutare il rientro dell’esperto ex Serie A Giuseppe Bellusci (classe ’89), assente nell’ultima gara contro il Chieti. In caso di forfait, la linea arretrata sarà composta da Edoardo Ferrante (’91), Francesco Cusumano (2001, mancino) e il giovane 2006 Giosuè Marchegiani, con Giorgio Bruzzechesse (2006) pronto a subentrare.

Sulle corsie esterne dovrebbero partire titolari Daniel Ferrante (2005) a destra e Davide Mordini (’96) a sinistra. In mediana, spazio all’esperienza del capitano Marco Raparo (’91) e alla visione di gioco del 2002 Vincenzo Alfieri, cresciuto nel settore giovanile del Benevento. A disposizione anche il regista ex Juventus e Fermana Manuel Giandonato (’91), il 2003 Manuel Vessella, e i giovani Anxhelo Valleja (2005) e Giovanni Canonici (2006).

In attacco, il punto di riferimento sarà Stefano Spagna (’91, ex Civitanovese), supportato da Giovanni Zini (’98) e dalla fantasia di Massimo D’Angelo (’90), ex protagonista in Lega Pro. Dalla panchina potrebbero entrare in scena giovani promesse come Nicola Pepa (2007), Lorenzo Pesaresi (2005) e l’esterno mancino ex Fano Gianmarco Pierfederici (’96).

Fonte: Facebook

 

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.