1’ di lettura

SPORT

Calcio Serie D: il Sora agguanta il Chieti nel recupero. Al “Tomei” finisce 3-3

Spettacolare 3-3 tra Sora e Chieti al “Tomei”: i bianconeri rimontano due gol e strappano un punto nel recupero con Trotta.

Redazione Sora24
Redazione

Nella seconda giornata del girone F di Serie D il Sora conquista il primo punto stagionale pareggiando 3-3 contro il Chieti al “Tomei”. La gara si accende al 34’, quando gli abruzzesi passano in vantaggio con Sabba, bravo a trovare il palo più lontano su assist dalla destra. I padroni di casa cercano la reazione, ma non inquadrano la porta con Speranza e restano sotto all’intervallo.

La ripresa si infiamma, 5 gol in 45 minuti

Il secondo tempo si apre con il pareggio bianconero: al 47’ un gran destro di Vono si insacca all’incrocio. L’entusiasmo del Sora però dura poco, perché il Chieti allunga con un uno-due micidiale: al 63’ De Luca raccoglie una respinta corta di Laukzemis e fa 1-2, mentre al 67’ è Arlotti ad approfittare di un errore del portiere sorano siglando l’1-3.

Rimonta bianconera nel finale

Il match sembra chiuso, ma il Sora non si arrende. Al 69’ Pecchia, appena entrato, accorcia le distanze con un colpo sul primo palo sugli sviluppi di un corner di Vono. Nel recupero arriva il definitivo 3-3: al 94’ Trotta risolve una mischia dopo un calcio d’angolo, sfiorando pochi secondi più tardi il clamoroso sorpasso con una semirovesciata finita alta di poco.

La situazione in classifica

Con questo pari il Sora muove la classifica, salendo a quota un punto. Nel girone F, dopo due giornate, l’unica formazione a punteggio pieno resta l’Ostiamare.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.