Il Girone F della Serie D 24/25 è al momento molto equilibrato, ieri abbiamo avuto l’ennesima prova dell’asserto: prime sconfitte per la Sambenedettese battuta in casa dal fanalino di coda Avezzano, e per il Fossombrone superato 2-0 dalla Recanatese. Risultato: ben otto squadre divise da appena tre punti. Traduzione: la sconfitta casalinga del Sora, sebbene maturata in modo incredibile (da 3-0 a 3-4), è stata completamente ininfluente.
I bianconeri sono rimasti a soli tre punti dalla vetta, ma nel contempo si trovano a quattro lunghezze dai playout. Questo significa che, trattandosi di un girone molto livellato, bisogna fare attenzione, perché bastano due/tre risultati negativi o semi-negativi di fila per sprofondare: ci sono ben cinque squadre in testa a quota 15 punti, ma soprattutto, ci sono appena sette lunghezze tra le stesse prime e la zona playout.
Donenica prossima i sorani saranno di scena a Teramo: gli abruzzesi sono in serie positiva da sei turni. Si attendono novità per la nomina del nuovo allenatore dopo la comunicazione dell’esonero di Stefano Campolo, divulgata ieri sera. Di seguito i risultati e la classifica aggiornata dopo la giornata infrasettimanale disputata ieri.
Serie D Girone F 8a giornata
- Atletico Ascoli-Roma City 1-0
- L’Aquila-S. N. Notaresco 2-1
- Sambenedettese-Avezzano 0-1
- Sora-Isernia 3-4
- Termoli-Ancona 4-0
- Civitanovese-Castelfidardo 0-0
- Recanatese-Fossombrone 2-0
- Teramo-Vigor Senigallia 1-0
- Fermana-Chieti 1-1
Classifica
- Sambenedettese 15
- Fossombrone 15
- Chieti 15
- Città di Teramo 15
- L’Aquila 15
- Vigor Senigallia 14
- Atletico Ascoli 14
- Città di Isernia 14
- Sora 12
- Ancona 9
- Recanatese 9
- Termoli 11
- Roma City 8
- Civitanovese 8
- Notaresco 6
- Castelfidardo 6
- Fermana 6
- Avezzano 6