1’ di lettura

SPORT

Calcio Serie D: Sora-Atletico Ascoli 2-2. Cronaca e tabellino della partita

I bianconeri salgono a quota 12 punti. Domenica prossima L'Aquila-Sora.

Redazione Sora24
Redazione

Termina 2-2 la gara tra Sora e Atletico Ascoli, con i bianconeri che danno continuità alla vittoria in casa del Matese e muovono la classifica, salendo a quota 12 punti. Partita molto combattuta, giocata sotto la pioggia per quasi tutti i novanta minuti. Il mister bianconero Stefano Campolo recupera Gemini in difesa e fa giocare dal primo minuto Gagliardi in attacco. Atletico Ascoli che si presenta senza il mister Sergio Pirozzi, esonerato proprio alla vigilia del match. Avvio di partita sprint, con il Sora che già al 4′ passa in vantaggio: grande azione sulla fascia destra di Gagliardi, che salta un paio di avversari ed entra in area mettendo il pallone sul secondo palo dove Jirillo insacca in rete, realizzando la prima rete in maglia bianconera. Gli ospiti reagiscono subito e al 10′ pervengono al pareggio con Minicucci, che appoggia in rete di petto un cross dalla sinistra di D’Alessandro sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Ad inizio di secondo tempo l’Atletico Ascoli va in vantaggio al 10′ con Ciabuschi che da dentro l’area sorana mette a fil di palo su assist dalla destra di Minicucci. Al 14′ Diarra potrebbe fare tris, ma spreca. Al 16′ mister Campolo inserisce Orsi al posto di Gemini, con il Sora che passa al 4-3-3 e diventa più pericoloso. Al 17′ Tribelli non trova la deviazione vincente sotto porta, ma al 19′ arriva il 2-2: calcio di punizione magistrale di Di Gilio, che da circa 25 metri con il mancino lascia partire un missile che si infila all’incrocio dei pali, facendo esplodere il Tomei. Anche per lui primo gol con la maglia bianconera. Il Sora prova a cercare la vittoria, ma non ci riesce. Al 25′ un destro di Gubellini dal limite dell’area ascolana viene respinto dal portiere. Al 30′ ancora Di Gilio ci riprova da calcio di punizione, ma questa volta il suo tiro è centrale e viene bloccato dal numero uno ascolano. Infine, al 36′ Gubellini non trova la porta con un colpo di testa.

SORA-ATLETICO ASCOLI 2-2

Sora (3-5-2): Crispino; Gemini (16’st Orsi), Mastrantoni, Veron; Ippoliti, Di Gilio, Fortunato, Tribelli (23’st Giordano), Jrillo (27’st Di Prisco); Gubellini (44’st Palma), Gagliardi (42’st Belloisi).
A disp.: Salvati, Mascella, Vespa, Cancelli.
All. Campolo.

Atletico Ascoli (4-4-2): Pompei; Camilloni, D’Alessandro, Feltrin, Valentino; Marucci, Diarra (21’st Clerici), Vechiarello (42’st Andreucci), Olivieri (35’st Mattei); Ciabuschi, Minicucci (26’st Traini).
A disp.: Canullo, Sabatini, Dondoni, Cognigni, Marini.
All. Seccardini.

Arbitro: Rossini di Torino.
Reti: 4’pt Jirillo (S), 10′ pt Minicucci (A), 10’st Ciabuschi (A), 19’st Di Gilio (S).
Note: ammoniti Gagliardi (S), Ippoliti (A), Traini (A); angoli 0-1; rec. 1’pt, 4’st.

(UFFICIO STAMPA A.S.D. SORA CALCIO 1907)

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.