2’ di lettura

Calcio

Calcio Serie D: Sora di nuovo in campo giovedì pomeriggio. Al Tomei arriva la Vigor Senigallia

L'ultima volta in Serie D il giovedì Santo (anno 2015), fu pari 1-1 contro il Terracina.

Redazione Sora24
Redazione

Non è mai facile confermarsi, ma la Vigor Senigallia di mister Aldo Clementi dopo l’ottima stagione 2022/2023 si sta ripetendo e confermando nelle zone playoff della classifica. I rossoblu marchigiani occupano la quinta piazza della classifica a quota 45 punti e fuori casa hanno fin qui conquistato la metà dei punti (22) frutto di 6 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. Squadra esperta e consolidata negli anni, la Vigor Senigallia è un avversario molto difficile da affrontare.

Tra i pali il titolare è il classe 2003 Edoardo Roberto preferito al classe 2004 ex Notaresco Alberto Barzanti, mentre la linea difensiva potrebbe essere composta dal bravo under argentino Mateo Scheffer classe 2004 già autore di 8 reti e tra gli under migliori dell’intera serie D, dalla coppia centrale composta dal classe 2003 Alessandro Tomba e dal capitano classe 83 Alex Marini che sostituisce lo squalificato classe 2000 Enrico Magi Galluzzi.

Sulla sinistra possibile conferma per il classe 2006 Xhaffer Beu. Dovrebbe essere ancora out il terzino sinistro over Luca Bartolini e resta a disposizione il classe 2005 Riccardo Bachiocco. In mezzo al campo la coppia è rappresentata dall’ex Bari classe 90 Marco Romizi e dal classe 96 Nicola Gambini, coadiuvati dall’inserimento tra le linee del classe 98 Matteo Baldini o da Lorenzo Capezzani. Sugli esterni, invece, l’estro e la classe dell’albanese classe 2001 Sabaj Kerjota sulla destra, talento che non riesce a spiccare il volo tra i pro soltanto per il suo status da extracomunitario, mentre sulla sinistra il classe 2005 Davide Balleello. A disposizione gli over Lorenzo Mancini e Alessandro Pesaresi e l’under classe 2005 Daniel Serfilippi.

Il riferimento in attacco è lo strutturato classe 92 Denis Pesaresi (quasi 2 metri di altezza) che dovrebbe essere preferito in avvio all’altra forte punta ex Varese classe 91 Antonio Broso autore di una doppietta domenica. A disposizione anche l’under classe 2004 Alessio Vrioni ed il classe 2000 ex Campobasso Andrea Zammarchi.

Fonte: Sora Calcio Facebook

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.