lunedì 1 ottobre 2012

CALCIO SERIE D – Sora, “EuroBarone” sbanca Anzio al 92′, ma il pari sarebbe stato più giusto [FOTOGALLERY]

Terza vittoria consecutiva in trasferta del Sora che dopo Ostia e Genzano ha vinto anche sull’insidioso campo dell’ Anziolavinio. Questa volta però la vittoria è stata sicuramente la più sofferta e la più difficile. La partita non ha suscitato grandi emozioni per tutti i 90′ regolamentari e forse il risultato di zero a zero doveva essere quello più giusto, viste le poche occasioni create da entrambe le squadre in tutto il match. Poi però la magia di Barone nel secondo minuto di recupero della ripresa ha regalato la vittoria ai bianconeri. Mister Castellucci varia di un solo elemento la formazione schierata contro l’Isola Liri nella scorsa giornata: tra i pali Roncone; in difesa Terra e Iovinella centrali con Di Baia a destra e Siano a sinistra; a centrocampo gli interni Barone e Lucchese con Molinaro a sinistra e Castellano a destra; davanti il solito Branicki affiancato da Pastore. L’ Anziolavinio di mister Pernarella risponde con Rizzaro in porta, difesa con i centrali sono Grillo e Calandrelli, Arduini terzino destro e Colantoni terzino sinistro; a centrocampo sulla mediana Ranone e Guida, Cardoni esterno sinistro e Girometta esterno destro; davanti il camerunense Amossoka insieme a Caligiuri.

LA CRONACA DELLA PARTITA: i primi minuti di gioco sono molto tattici e offrono poco spettacolo. Bisogna aspettare la metà del primo tempo per segnalare azioni importanti. Al 25′ infatti Molinaro per poco non approfitta di un’uscita a vuoto del portiere dell’Anziolavinio su un un cross da sinistra per depositare la palla in rete; su capovolgimento di fronte Di Baia commette un fallo a limite dell’area: punizione per i romani. Sulla sfera va Caligiuri che calcia quasi all’incrocio dei pali ma Roncone compie un vero e proprio miracolo deviando la palla in corner. Al 46′ l’azione più pericolosa di tutta la partita la spreca Cardoni: Girometta si invola sulla destra, arriva sul fondo e crossa al centro, Roncone smanaccia e la palla finisce all’altezza del dischetto dell’area di rigore, l’esterno anziate è il più lesto ad avventarsi sulla sfera ma il suo tiro con la porta sguarnita esce alto sulla traversa.

La ripresa si apre con un clamoroso goal annullato al Sora. Dopo 8 minuti di gioco infatti viene annullato ingiustamente un goal a Lucchese per posizione di offside: difatti, rivedendo l’azione al rallenty si nota come il giocatore parta in posizione regolare mentre l’unico ad essere in fuorigioco è Pastore, che però si disinteressa del pallone. Al 59′ ancora un goal non convalidato, ma questa volta è Amossoka tra i tirrenici a doversi vedere annullare la marcatura, per una netta posizione di fuorigioco. Al 61′ si riaffaccia in attacco il Sora: cross da destra di Di Baia, palla sporcata da Molinaro che favorisce Pastore, ma il suo tiro esce di poco. La partita sembra incanalarsi verso il risultato di 0 a 0, ma al 92′ ecco il colpo che non ti aspetti. Il portiere dell’Anziolavinio Rizzaro esce dalla propria area di rigore per anticipare un avversario, rinvia malamente e la sfera finisce su Barone che dalla fascia destra del centrocampo vede l’estremo difensore fuori dai pali, stoppa la palla di petto e fa partire un tiro secco a giro che si insacca sotto la traversa:1 a 0 per il Sora. L’arbitro fa giocare un altro solo minuto per poi decretare la fine della partita.

Anziolavinio: Rizzaro, Arduini, Colantoni, Grillo, Calandrelli, Ranone(66′ Trippa), Girometta, Guida, Caligiuri(66′ Tufano), Amossoka, Cardoni(87′ Succi). All.:Mauro Pernarella. A disp: Niniutelli, Manetta, Lupi e Ferrara.

Sora: Roncone, Di Baia, Iovinella, Terra, Siano, Barone, Castellano(76′ Simoncelli), Molinaro(73′ Coluccia M.), Pastore(73′ Cardazzi), Branicki, Lucchese. All.:Ezio Castellucci. A disp: Teoli, Bellucci, Cancelli e Cirelli.

Arbitro: Enrico Montanari della sezione di Ancona.

Marcatori: 92′ Barone.

Note:
Recuperi: 1′pt e 3′st. Angoli: 5 a 5.
Ammoniti: Di Baia e Coluccia M.(S),Girometta e Trippa(A).
Spettatori: 400 circa di cui 100 sorani.
Foto Ufficio Stampa Asd Ginnastica e Calcio Sora

[nggallery id=655]

 

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

E tu che "Tipo" sei??? Be Free o Be Free Plus? Nuova grande iniziativa by Jolly Auto!

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Guarcino - Il satellite che mette paura
3 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - A caccia del satellite cinese fuori controllo. La notizia è riportata dai siti specializzati e dalle agenzie di stampa. E’ ...

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
6 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Prima le sposavano e poi le facevano prostituire sull'asse attrezzato. Scoperta una banda di 20 persone
14 ore fa

FROSINONE TODAY - Arrivavano nel capoluogo ciociaro con la promessa di un matrimonio e di una famiglia. Ma una volta sposate i mariti ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
5 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
1 giorno fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
1 giorno fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
3 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.