1’ di lettura

CRONACA

CALCIO SERIE D – Sora: i convocati da Ezio Castellucci per il match con la Casertana

Redazione Sora24
Redazione

Per la Casertana è stata un’estate complicata con una crisi societaria risolta solo poco prima di Ferragosto che ha ritardato pesantemente la programmazione della stagione. Eppure, nonostante il ritardo, la società campana è riuscita ad allestire una formazione di valore assoluto che sulla carta si presenta come una delle favoritissime per la vittoria finale del campionato. La prima giornata però non è stata favorevole per i falchetti, infatti domenica 2 Settembre, sono stati sconfitti 2 a 1 in casa da una rabberciata Isola Liri. La partita del “Tomei”, quindi, si presenta come uno snodo di assoluta importanza per i casertani che non possono permettersi il lusso di una seconda uscita a vuoto, anche se avranno di fronte un Sora in salute.

LA SQUADRA: Spiccano giocatori di grandissima qualità come gli attaccanti Rosario Majella (lo scorso anno re dei bomber con 29 reti), Gennaro Esposito ex Turris e Roberto Palumbo ex Nocerina ed Ebolitana, a centrocampo agiscono il playmaker ex Sarnese Vincenzo Platone ed il ruba palloni ex Martina Franca, ma con una breve esperienza anche con la maglia bianconera, Salvatore Basile. Sulla trequarti agirà il fantasista Gaetano Manco, è sicuramente l’elemento più pericoloso della formazione rossoblu perché è abile nel creare superiorità numerica ed è dotato di una tecnica sopraffina.

Anche la difesa è ricca di elementi di grande esperienza come l’ex Neapolis Pasquale Esposito (che si era aggregato in un primo momento al Sora) e l’ex Messina anche in serie B Salvatore D’Alterio. Per la gara con il Sora sono recuperati i giovani terzini Vollono (’93) e Breglia (’93) che hanno scontato il turno di squalifica ed, almeno per la panchina, il difensore ex Pomigliano Scognamiglio mentre sarà quasi sicuramente out il giovane terzino Mastellone (’95).

L’ALLENATORE: Mario Di Nola: tecnico di Gragnano (NA) giovane ma preparato, è stato sulle panchine di Campobasso ed Angri. Ha guidato nella stagione 2009-2010 il Sant’Antonio Abate in serie D, nel 2010-2011 è passato sulla panchina corallina della Turris dove però è stato esonerato alla nona giornata.
Lo scorso anno è subentrato alla terza giornata sulla panchina siciliana del Noto (Serie D).
Ora mister Di Nola ha sulla panchina rosso-blu la grande occasione
CURIOSITA’: La gara sarà resa ancora più interessante dall’incrocio di ex: Salvatore Basile nelle file casertane e Alessandro Roncone e Pietro Pastore tra i sorani.

Questo infine l’elenco dei convocati del Sora: Roncone, Teoli, Berardi, Macioce, Terra, Iovinella, Bellucci, Cancelli, Siano, Cardazzi, Fiorini, Fontana, Lucchese, Cirelli, Barone, Castellano, Molinaro, Simoncelli, Branicki, Pastore.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.