1’ di lettura

SPORT

Calcio Serie D: Sora-Notaresco 1-0. Primi tre punti per i bianconeri

Cronaca e tabellino della partita.

Redazione Sora24
Redazione

Primi tre punti stagionali per il Sora, che batte nel recupero 1-0 il Notaresco con un gol su punizione dell’ex di giornata Blando. Vittoria meritata anche se sofferta, arrivata all’ultimo assalto dopo una gara dominata dai bianconeri, che fino al gol erano stati imprecisi in avanti. Mister Campolo presenta alcuni cambi rispetto all’ultima formazione con il rientrante Veron al centro della difesa, oltre a Palma e Giordano in attacco.

Nel primo tempo il Sora fa la partita, con gli ospiti che cercano di ripartire. I bianconeri si vedono annullare un gol al 24′ per la posizione di fuorigioco di Giordano. L’occasione più ghiotta per passare in vantaggio il Sora la confeziona al 27′ con una bella azione di Tribelli che entra in area e conclude di sinistro, con il pallone che sfiora il palo e Palma che non riesce a deviare in rete in scivolata.

Nella ripresa stesso copione del primo tempo, con il Sora che aumenta la pressione anche grazie ai cambi. Al 9′ doppia sostituzione cambio per il Sora: Gubellini al posto di Palma e Jirillo al posto di Giordano. Poche occasioni, ma tutte di marca sorana. Al 18′ sugli sviluppi di un corner lo smarcato Gemini manda alto da ottima posizione. Al 21′ ci prova Gubellini, ma il suo tiro è alto e anche Di Prisco al 31′ non inquadra la porta.

Negli ultimi dieci minuti, con Cancelli che entra a dare maggiore vivacità. Al 38′ incredibile doppio salvataggio sulla linea di porta del Notaresco sui tentativi bianconeri e al 48′ ecco il gol vittoria: il neo entrato Blando (ex di giornata) calibra da calcio di punizione una parabola che inganna il portiere ospite Curtosi, forse ingannato da un refolo di vento sul rimbalzo del pallone. Lo stadio Tomei esplode di gioia e il Sora festeggia i primi 3 punti che fanno muovere la classifica.

Sora-S.N. Notaresco 1-0

Sora: Crispino sv; Ippoliti 6,5, Gemini 6, Veron 7, Orsi 6; Di Gilio 6, Di Prisco 6 (41’st Blando 7), Fortunato 6,5; Giordano 6 (10’st Jirillo 6), Palma 6 (9’st Gubellini 6), Tribelli 6,5 (35’st Cancelli 6,5).
A disp.: Salvati, Vespa, Casali, Mascella, Belloisi.
All. Campolo 6,5.

Notaresco: Curtosi 5; Casella 6, Antezza 7, Campestre 6,5; Intinacelli 6,5; D’Aloia 6,5 (32’st Braghini sv), Tringali 6; Marrancone 5,5, Bonfiglio 5,5, Saccomanni 5,5 (13’st Di Bartolo 5,5); Belloni 5 (42’st Ranieri sv).
A disp.: Barzanti, Costantini, Ferri, Pulsoni, Cotugno, Mecomonaco.
All. Bruno: 5,5.

Arbitro: Lascaro di Matera.

Rete: 48’st Blando (S).

Note: ammoniti Veron (S), Di Prisco (S), Gemini (S), Gubellini (S), Campestre (N); angoli 6-4; rec. 1’pt, 5’st.

(UFFICIO STAMPA A.S.D. SORA CALCIO 1907)

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.