2’ di lettura

SPORT

Calcio Serie D: Sora-Teramo sfida proibitiva, ma ai bianconeri servono punti

Una vittoria aiuterebbe moltissimo, ma se la squadra continuerà a non segnare sarà difficile immaginare un esito positivo.

Redazione Sora24
Redazione

Il Sora si prepara a ospitare il Teramo nella ventiseiesima giornata del campionato di Serie D, Girone F. La sfida, in programma domenica 2 marzo alle ore 14:30 allo Stadio “Claudio Tomei”, metterà di fronte due squadre che vivono momenti di forma molto diversi e che lottano per obiettivi opposti: il Sora cerca punti preziosi per allontanarsi dalla zona playout, mentre il Teramo punta a consolidare la propria posizione nei piani alti della classifica.

I bianconeri arrivano alla sfida con i pretuziani in affanno, avendo raccolto solo quattro punti nelle ultime cinque giornate. Dopo la fondamentale vittoria esterna contro il Fossombrone (1-2), la squadra ha subito due sconfitte consecutive contro Castelfidardo (2-0) e Vigor Senigallia (1-2), prima di ottenere due pareggi contro Ancona (1-1) e Isernia (0-0). Questi risultati non sono bastati per allontanarsi dalla zona playout: con 22 punti, anzi, hanno fatto scendere i bianconeri al quartultimo posto in classifica, mettendo a rischio anche gli stessi spareggi per la permanenza in D. La gara contro il Teramo rappresenta un banco di prova difficile, ma un risultato positivo potrebbe dare fiducia alla squadra per il finale di stagione.

Dall’altra parte, il Teramo sta confermando il suo valore e la sua continuità di rendimento. La formazione abruzzese ha ottenuto tre vittorie nelle ultime cinque partite, vincendo con autorità contro Ancona (0-2), Isernia (4-0) e Vigor Senigallia (0-2). L’unico passo falso è arrivato in casa contro il Chieti, al termine di sfida terminata 2-3. Grazie a questi risultati, il Teramo si trova in seconda posizione con 47 punti, a otto lunghezze dalla Sambenedettese, che oramai sembra irraggiungibile. Una vittoria a Sora contribuirebbe ad alimentare il sogno de recupero da parte degli ospiti, che comunque hanno ancora da giocare lo scontro diretto con i marchigiani. Di seguito le partite in programma e la classifica attuale.

26a giornata Serie D Girone F

  • Atletico Ascoli-Castelfidardo
  • Civitanovese-Vigor Senigallia
  • Fermana-Roma City
  • L’Aquila-Avezzano
  • Recanatese-Ancona
  • Notaresco-Fossombrone
  • Sambenedettese-Isernia
  • Sora-Teramo
  • Termoli-Chieti

Classifica

  1. Sambenedettese 55
  2. Teramo 47
  3. Chieti 47
  4. L’Aquila 45
  5. Ancona 38
  6. Fossombrone 37
  7. Castelfidardo 33
  8. Vigor Senigallia 33
  9. Atletico Ascoli 32
  10. Avezzano 32
  11. Recanatese 29
  12. Roma City 28
  13. Termoli 27
  14. Sora 26
  15. Civitanovese 25
  16. S. N. Notaresco 22
  17. Isernia 22
  18. Fermana 21

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.