1’ di lettura

SPORT

Calcio Serie D, Termoli-Sora: sale l’attesa per la trasferta in Molise

L'ultimo posto dei molisani non deve trarre in inganno: la classifica è corta e molto liquida.

Redazione Sora24
Redazione

Parola d’ordine: vietato guardare la classifica. Il Termoli è ultimo a quota tre punti, ma il Sora, nonostante si trovi in una posizione apparentemente tranquilla, dista appena quattro lunghezze dai molisani. Diamo un’occhiata alla graduatoria per capire meglio la situazione dopo le prime cinque giornate del campionato di calcio Serie D Girone F:

  1. Fossombrone 11
  2. Sambenedettese 11
  3. Chieti 11
  4. Roma City 9
  5. L’Aquila 9
  6. Avezzano 8
  7. Campobasso 7
  8. United Riccione 7
  9. Vigor Senigallia 7
  10. Sora 7
  11. Notaresco 7
  12. Tivoli 6
  13. Matese 6
  14. Alma Juventus Fano 5
  15. Real Monterotondo 4
  16. Vastogirardi 4
  17. Atletico Ascoli 3
  18. Termoli 3

Dal 4° al 13° posto ci sono la bellezza di dieci squadre in tre punti, ciò significa che al momento il campionato è molto equilibrato e la classifica ancora troppo liquida. Lo stesso Termoli, nonostante l’ultimo posto, è distante solo 8 punti dalla vetta e appena tre dai margini della zona playout, un fatto assai rilevante. Inoltre, bisogna sottolineare che dopo 5 giornate, nessuna delle tre squadre di testa è riuscita a conquistare più di 11 punti su un totale di 15 a disposizione, il che la dice lunga sull’incertezza che regna nel girone e su quanto siano fondamentali, in questa fase, anche i pareggi.

In sintesi, Termoli-Sora sarà un banco molto impegnativo sia per i padroni di casa sia per la squadra di mister Campolo, desiderosa di allungare una serie positiva che dura da tre partite. Ci sono tuttavia delle differenze importanti: per i molisani quella del 15 Ottobre è una gara da dentro o fuori, nel senso che probabilmente non sarà tollerabile perdere altro terreno dopo tre sconfitte consecutive. Il Sora, invece, avrà due risultati su tre a disposizione e una classifica migliore: due vantaggi da ottimizzare al massimo.

Quanto ai tifosi, anche allo stadio “Gino Cannarsa” si prevede la presenza di una nutrita rappresentanza bianconera. Domenica prossima saranno circa un centinaio i fans che si recheranno nella località molisana per sostenere il Sora in questa nuova trasferta, che però non sarà inedita come quella di Riccione: il Termoli, infatti, è una vecchia conoscenza dei bianconeri. Vale naturalmente il viceversa.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.