2’ di lettura

CALCIO – Sora corsaro a Itri: per i bianconeri 13 punti nelle ultime 5 gare

I ragazzi di Ciardi arrivano a quota 30 e ora puntano dritto verso i "piani alti". Risultati, classifica e prossimo turno.

Il Sora Calcio 1907 continua la sua corsa espugnando per 1-0 lo stadio comunale di Itri nella quarta giornata di ritorno del girone B di Eccellenza. Quinto risultato utile consecutivo senza subire reti con 13 punti totalizzati, che fanno salire i bianconeri a quota 30 punti al settimo posto in classifica. Decisivo il gol di Colangione nel finale di primo tempo, poi nella ripresa i bianconeri, in dieci dal 20′ per l’espulsione di Conteh (doppia ammonizione), sprecano l’occasione per chiudere il match, ma resistono al forcing dei padroni di casa.
Itri che deve rinunciare ad Iguaddou, mentre il Sora deve fare a meno di Cappellari. In avvio l’Itri aggredisce subito la partita.

Al 10′ Onorato ci prova dalla distanza, ma Lombardo blocca senza problemi il suo sinistro. Al 19′ lo stesso Onorato, ben servito dall’ex Cano, manda a lato da ottima posizione con il destro. Il Sora, però, esce alla distanza, e già al 22′ si vede con un tentativo in rovesciata di Chorinho, parato da Frola. I bianconeri fanno la partita e al 36′ passano in vantaggio: punizione dalla fascia destra di Chorinho deviata contro la traversa, il pallone torna in campo e Colangione è il più lesto a insaccare in mischia.

Nella ripresa l’Itri prova subito a pareggiare, ma al 5′ Lombardo respinge con i piedi il destro da posizione decentrata di Onorato. Al 13′ occasionissima per il raddoppio sorano: Chorinho riparte velocemente e serve Segura, che però spara addosso a Frola in uscita bassa. Al 15′ Chorinho supera Frola, ma la difesa di casa riesce a liberare. Al 20′ bianconeri in dieci con Conteh che becca il secondo giallo e viene così espulso. L’itri si butta all’assalto, ma il Sora, anche grazie ai cambi di mister Alessio Ciardi, resiste fino alla fine conquistando una vittoria meritata, festeggiata insieme ai circa 100 tifosi al seguito, che hanno sostenuto la squadra dall’inizio alla fine.

ITRI CALCIO-SORA CALCIO 1907 0-1

ITRI CALCIO: Frola, Sfavillante, Bagnara (33’st Di Trocchio), Bosco, Kanku, Formato, Onorato, Otero, Di Roberto, Cano, Rossi (21’st Quinto). A disp.: Germano, Pernarella, Parisella, Canale, De Santis, Marchionne, Campobasso. All. Ghirotto.

SORA CALCIO 1907: Lombardo, El Hayadi, Marotta, Colangione, Conteh, Orientale, Liberti, La Rocca G. (11’st Cristiano), Besirevic (25’st Antonini), Chorinho (47’st Di Stefano), Apredda (35’st Bucciarelli). A disp.: Ferrari, Spalvieri, Del Prete, Apredda, La Rocca L. All. Ciardi.

ARBITRO: Lupoli di Latina.
MARCATORE: 36’pt Colangione.
NOTE: espulso Conteh (S) al 20’st per doppia ammonizione; ammoniti Cano (I), Conte (S), Orientale (S), Lombardo (S); angoli 4-2; rec. 1’pt, 5’st.

RISULTATI 21° GIORNATA
Atletico Vescovio-Arce 0-2
Campus Eur 1960-Astrea 3-0
Casal Barriera-Atletico Lodigiani 1-0
Gaeta-Insieme Ausonia 1-3
Itri-Sora 0-1
Morolo-Pontinia 1-1
Palestrina-Audace 1919 1-1
Paliano-Vis Sezze 2-2
Pro Cisterna LS Sermoneta-Formia 0-0

CLASSIFICA
Insieme Ausonia 41
Gaeta 38
Casal Barriera 37
Vis Sezze 34
Palestrina 33
Atletico Lodigiani 31
Sora 30
Pro Cisterna LS Sermoneta 28
Audace 1919 27
Astrea 27
Itri 26
Arce 26
Formia 25
Morolo 24
Campus Eur 23
Paliano 23
Atletico Vescovio 22
Pontinia 12

PROSSIMO TURNO 09 FEBBRAIO 2020 h 11:00 e 14:30
Arce-Itri
Astrea-Paliano
Atletico Lodigiani-Insieme Ausonia
Audace-Morolo
Casal Barriera-Pro Cisterna LS Sermoneta
Formia-Atletico Vescovio
Pontinia-Campus Eur
Sora-Palestrina
Vis Sezze-Gaeta

Jolly Group

Una nuova stagione è appena cominciata, una squadra ambiziosa è pronta a regalarci grandi soddisfazioni, una società seria e appassionata merita tutto l'appoggio necessario.

Farmacia Sciarretta

Il servizio consiste nella consegna gratuita dei farmaci a domicilio.