1’ di lettura

SPORT

CALCIO – Sora: il nuovo allenatore è Luca Cavallo

Da calciatore, ha giocato con il Genoa ai tempi del bomber cecoslovacco Skuhravy e conta quasi 300 partite tra serie A e serie B.

Redazione Sora24
Redazione

L’A.S.D. SORA CALCIO 1907 ufficializza l’approdo sulla panchina bianconera del tecnico Luca Cavallo nella scorsa stagione nell’Eccellenza siciliana sulla panchina della Pro Favara che si trovava nelle primissime posizioni prima dello stop per Covid e della successiva scelta della società di non riprendere le attività a marzo.

Nativo di Rossiglione (Ge), 48 anni, Il tecnico ligure è stato un calciatore di primissimo livello, bandiera del Genoa ai tempi del bomber cecoslovacco Skuhravy e quasi 300 partite tra serie A e serie B con le maglie tra le altre di Perugia, Monza, Cagliari, Siena, Pescara, Spal e Ternana, e da tecnico vanta trascorsi nel settore giovanile della Virtus Entella, nel Rivasamba (Eccellenza) e nella seconda divisione greca sulla panchina del Panileiakos.

Tecnico preparato e capace di trasmettere la propria passione e le proprie idee è in possesso della qualifica UEFA A ed ha sempre un occhio di riguardo per i giovani ed è stato responsabile a livello nazionale dell’Udinese Academy.
Il neo tecnico bianconero sarà affiancato da uno staff di comprovato valore per la categoria. Il suo collaboratore sarà il fido scudiero Cassio Medeiros di origine brasiliana e che lo segue dopo le esperienze comuni alla Pro Favara e nell’Udinese Academy, confermatissimo il preparatore atletico e sorano doc Carlo Capobianco, mentre il ruolo di preparatore dei portieri sarà ricoperto dal ritorno di Vittorio Mollo già in bianconero in serie D nelle stagioni 2013/2014 e 2014/2015 e con importanti esperienze in piazze come Latina, Fondi e Cassino.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.