La cura Giacomarro funziona alla grande: tre partite, sette punti. Tanti goal e altrettanto spettacolo, peraltro meritatissimo, per i tifosi sugli spalti del Tomei, da troppo tempo rassegnati a scialbi 0-0 (quando andava bene).
Vittoria netta dei bianconeri
Dopo la vittoria sfumata a Teramo (2-2) negli ultiimi minuti, il Sora ritrova il sorriso e lo fa nel modo più convincente, travolgendo L’Aquila con un netto 4-1 allo stadio “Claudio Tomei”. Una prestazione brillante per gli uomini di Mister Giacomarro, che chiudono la pratica già nel primo tempo con tre reti firmate da Curatolo al 15’, Pecchia al 41’ e Lauria due minuti più tardi.
Nella ripresa arriva anche il poker di Trotta al 65’, mentre il gol della bandiera rossoblù porta la firma di Di Renzo all’89’. Un successo importante che consente ai bianconeri di portarsi a quota 12 punti, agganciando il gruppo di metà classifica e ritrovando fiducia dopo un periodo altalenante.
La classifica: Ostiamare continua la corsa, Ancona e Teramo inseguono
In testa domina l’Ostiamare, unica squadra a punteggio pieno dopo nove giornate: il 3-0 esterno sul Castelfidardo vale il nono successo consecutivo e la vetta con 27 punti. Alle spalle tiene il passo l’Ancona, che travolge la Maceratese 5-1, mentre il Teramo supera 3-0 la Sammaurese e resta in scia. Vittoria di misura per il Notaresco (1-0 a Fossombrone), pareggi per Giulianova–San Marino e Vigor Senigallia–Termoli, entrambi terminati 1-1. In crescita anche l’Atletico Ascoli, che espugna Chieti con un netto 3-0, mentre Unipomezia batte 1-0 la Recanatese.
Risultati – 9ª giornata
- Maceratese – Ancona 1-5
- Castelfidardo – Ostiamare 0-3
- Chieti – Atletico Ascoli 0-3
- Fossombrone – Notaresco 0-1
- Giulianova – San Marino 1-1
- Sora – L’Aquila 4-1
- Teramo – Sammaurese 3-0
- Unipomezia – Recanatese 1-0
- Vigor Senigallia – Termoli 1-1
Classifica aggiornata
- Ostiamare 27
- Ancona 22
- Teramo 21
- Notaresco 20
- L’Aquila 17
- Atletico Ascoli 14
- Sora 12
- Chieti 12
- Vigor Senigallia 12
- Unipomezia 12
- Termoli 11
- Maceratese 9
- Giulianova 8
- San Marino 8
- Fossombrone 7
- Recanatese 4
- Sammaurese 4
- Castelfidardo 1
Prossimo turno – 10ª giornata
- Ancona – Chieti
- Atletico Ascoli – Maceratese
- L’Aquila – Fossombrone
- Notaresco – Vigor Senigallia
- Ostiamare – Unipomezia
- Recanatese – Teramo
- Sammaurese – Sora
- San Marino – Castelfidardo
- Termoli – Giulianova

