1’ di lettura

SPORT

Calcio, Sora: non tutti i mali vengono per nuocere, ecco perché. Risultati, classifica e prossimo turno

La delusione per la sconfitta con la Lupa deve esssere subito metabolizzata. Inizia la caccia al secondo posto che vale i playoff nazionali e, forse, potrebbero rappresentare la strada migliore per tentare la scalata alla D.

Redazione Sora24
Redazione

La 25a giornata del campionato di calcio Eccellenza Laziale Girone C ha visto la Lupa Frascati confermare ancora una volta la propria leadership, sebbene di misura e dagli undici metri. 1-0 per la squadra dei Castelli, questo il risultato dello scontro diretto giocato stamani. Non ne ha approfittato il Ferentino, che al “Ricciniello” di Serapo, a Gaeta, è andato sotto riuscendo ad acciuffare il pari nel prosieguo della.

Strada spianata, dunque, per la Lupa, che si avvia a vincere il girone. Peccato per il Sora, ma fino a un certo punto: i più attenti, infatti, hanno notato da tempo che nel Girone B c’è un rullo compressore chiamato Tivoli che, arrivati alla 25a giornata di campionato, ha vinto 22 volte e pareggiato tre senza mai perdere. Chi affronterà la squadra tiburtina si troverà di fronte un ostacolo durissimo da superare.

Tornando ai bianconeri, le prossime due gare dovranno essere capitalizzate al massimo perché rappresentano il pass per il playoff. Nei prossimi 7 giorni, infatti, i ragazzi di Ciardi affronteranno il Morolo a Sora e l’Atletico Lazio in trasferta, due ampiamente retrocesse da tempo. Sei punti su un piatto d’argento da conquistare senza batter ciglio per poi dedicarsi alle ultime tre partite, che qualche insidia la nascondono. Basta leggere i nomi degli avversari.

RISULTATI 25A  GIORNATA
ARCE-ITRI 1-0
ATLETICO LAZIO-TERRACINA 0-7
ANAGNI-MSGC 0-2
GAETA-FERENTINO 1-1
LUPA FRASCATI-SORA 1-0
MOROLO-AUDACE 1-2
PALIANO-COLLEFERRO 2-0
PONTINIA-VIS SEZZE 2-1

CLASSIFICA
LUPA FRASCATI 60
FERENTINO 53
SORA 52
ANAGNI 41
TERRACINA 41
VIS SEZZE 39
ITRI 38
GAETA 38
AUDACE 1919 37
ARCE 33
PALIANO 32
MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO 30
COLLEFERRO 30
PONTINIA 27
MOROLO 6
ATLETICO LAZIO 0

PROSSIMO TURNO (MERCOLEDÌ 30 MARZO 2022)
AUDACE-ATLETICO LAZIO
MSGC-PONTINIA
COLLEFERRO-ARCE
FERENTINO-ITRI
GAETA-LUPA FRASCATI
SORA-MOROLO
TERRACINA-ANAGNI
VIS SEZZE PALIANO

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.