57" di lettura

SPORT

Calcio – Sora rullo compressore: 2-0 al Formia e semifinale di Coppa più vicina

I bianconeri dimostrano di volere fortemente il trofeo. Ora testa di nuovo al campionato per continure la cavalcata verso Serie D.

Redazione Sora24
Redazione

Prosegue in modo straordinariamente positivo la stagione del Sora. Oggi pomeriggio allo stadio “Tomei”, nell’andata dei Quarti di Finale della Coppa Italia di Eccellenza, i bianconeri hanno battuto 2-0 il Formia con doppietta di Lapenna (16′ e 77′), mettendo una seria ipoteca sulla semifinale.

Le squadre rimaste in lizza nella competizione presentano rendimenti molto inferiori a quelli del Sora relativamente al campionato, il che fa pensare alla concreta possibiità di conquistare, dopo anni di attesa, quella coppa volata via per due volte, sempre sul terreno dello Stadio Flaminio: prima con la Stefer (Promozione 1967/1968) e poi con la Torres (Interregionale 1992/1992).

Tuttavia bisogna mantenere saldamente i piedi per terra, poiché le finali in gara secca sono autentiche trappole. Meglio concentrarsi sull’impegno più vicino, previsto domenica prossima vicino l’EUR, a Fonte Meravigliosa. I capitolini hanno rimediato una sonora quaterna in casa della Luiss e sono in piena zona playouta quota 10 punti. Ci vorrà nuovamente una prestazione da Sora per vincere e tenere a distanza il Gaeta, impegnato a sua volta al “Ricciniello” contro la Vigor Perconti ultima in classifica, e quindi con buone probabilità di successo.

 

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.