2’ di lettura

SPORT

CALCIO – Sora sempre più in alto: 2-1 in trasferta e altri tre punti. Il secondo posto ora è nel mirino

Domenica al Tomei arriva il Gaeta: vincendo i bianconeri aggancerebbero la seconda piazza.

Redazione Sora24
Redazione

Il Sora Calcio 1907 espugna all’ultimo respiro per 2-1 lo stadio Tintisona contro il Città di Paliano nella 25esima giornata di Eccellenza girone B, arrivando a -3 dal secondo posto proprio alla vigilia dello scontro diretto di domenica prossima con il Gaeta. Decisiva la doppietta del brasiliano Chorinho (arrivato a quota 13 reti) alla fine dei due tempi di gioco.

Nel primo tempo il Sora fa la partita, sprecando tanto, ma alla fine sblocca il risultato. Al 5′ prima occasione bianconera con Liberti che manda a lato di destro. Al 12′ grande azione del Sora, con Chorinho che libera di tacco Cristiano, ma il centrocampista bianconero manda fuori da ottima posizione. Al 23′ ancora Liberti pericoloso con un colpo di testa di poco a lato. Al 27′ occasione per il Paliano, con Fazi che supera Lombardo, ma Colangione libera davanti alla porta. Al 29′ ancora Paliano, con un destro centrale di Fazi bloccato senza problemi da Lombardo. Al 30′ altra occasione sorana con Chorinho, il cui pallonetto davanti al portiere non inquadra la porta. Al 35′ altra chance ancora più clamorosa: Chorinho supera il numero uno di casa Esposito con un tocco felpato, ma un difensore libera prima della linea di porta. Al 45′ arriva il meritato vantaggio bianconero con Chorinho che questa volta non fallisce il pallonetto vincente.

Ad inizio ripresa i padroni di casa si buttano subito avanti alla ricerca del pareggio, che raggiungono al 20′ con Porzi, che risolve una mischia dopo un calcio d’angolo concesso per una grande parata di Lombardo, che vola a deviare il tracciante deviato di Matozzo su punizione. Il Sora risponde al 29′ con un calcio piazzato di Chorinho alzato sulla traversa da Esposito. Al 30′ contropiede fulmineo del Paliano, che arriva al tiro ancora con Porzi, ma Lombardo respinge di piede la conclusione in diagonale. Al 36′ Sora vicinissimo al raddoppio con il neo entrato Besirevic che è bravo a saltare il portiere, ma perde l’attimo buono e calcia fuori a porta praticamente spalancata. Il Sora ci crede e nel primo minuto di recupero conquista una vittoria importantissima: botta di Orientale dal limite dell’area, Esposito respinge e Chorinho si avventa sul pallone insaccando in rete il 2-1 finale, andando ad esultare sotto il settore ospiti, zeppo di tifosi bianconeri. A seguire un po’ di tensione in campo, con Di Stefano ammonito (diffidato, salterà il match col Gaeta) e il giocatore di casa Ventura espulso.

POL. CITTA’ DI PALIANO-SORA CALCIO 1907 1-2

POL. CITTA’ DI PALIANO: Esposito, Borgia, Ziantoni (42’st Pesce), Porzi (37’st Martinoli), Ilari, Lustrissimi (38’st Pepe), Ranucci, Cesarini (48’st Tenkorang), Ventura, Matozzo, Fazi. A disp.: Perri, Del Signore, Ponza, Moratti, Lampis. All. Russo.

SORA CALCIO 1907: Lombardo, Cappellari, Marotta, Colangione, Conteh (48’st Antonini), Orientale, Liberti (26’st Besirevic), Cristiano (12’st Apredda), Di Stefano (51’st Bucciarelli), Chorinho, Segura (48’st La Rocca G.). A disp.: Ferrari, El Hayadi, Spalvieri, La Rocca L. All. Ciardi.

ARBITRO: Recupero di Lecce.

MARCATORI: 45’pt Chorinho (S), 20’st Porzi (P), 46’st Chorinho (S).

NOTE: espulso Ventura (P) dopo il fischio finale per comportamento non regolamentare; ammoniti Borgia e Cesarini per il Paliano, Colangione, Cristiano, Di Stefano e Antonini per il Sora; angoli 2-6; rec. 1’pt, 6’st.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.