1’ di lettura

SPORT

Calcio: Sora-Terracina 4-0. Giornata perfetta in campo e sugli spalti

Domenica 18 Settembre, con fischio d'inizio alle 11:00, importantissimo banco di prova a Ferentino.

Redazione Sora24
Redazione

Netta vittoria del Sora, che nella seconda giornata di Eccellenza girone B batte 4-0 il Terracina, conquistando i primi 3 punti e riscattando così la sconfitta di Itri all’esordio. Dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa i bianconeri dilagano.

Primo tempo equilibrato, che si sblocca nel finale. Il Sora parte subito bene e al 2′ il portiere ospite Casillo respinge una semirovesciata volante di Corsetti. I bianconeri insistono e al 22′ Pagliaroli crossa per la testa di Corsetti, che indirizza verso la rete, ma Casillo vola a deviare in corner. Dalla bandierina il pallone arriva a Palombi che spara in porta, ma Casillo si allunga nuovamente a deviare in corner. Al 24′ si vede il Terracina con un tiro di poco alto di Camara. Tigrotti ancora pericolosi al 28′ con Yakovlev, bravo il portiere sorano Vento a respingere. Al 34′ occasione Sora con un calcio di punizione di Prati che sfiora il palo. Al 40′ Sora in vantaggio con Corsetti che infila in rete un calcio piazzato dal limite dell’area pontina. Al 46′ reazione del Terracina, ma il tiro di Fioretti da posizione decentrata è alto.

Nella ripresa il Sora chiude il match, Al 4′ Tozzi raddoppia con un’azione personale e al 21′ Costantini fa tris su calcio di rigore, concesso per un fallo su Palombi. La gara è praticamente chiusa, ma il Terracina prova a riaprirla con una botta di Yakovlev, su cui Vento è pronto a respingere. Al 48′ il Sora serve il poker con il neo entrato Arduini, che finalizza una bella azione di squadra. Domenica prossima altro bel banco di prova a Ferentino.

SORA-TERRACINA 4-0

SORA: Vento, Fumagalli, Sganzerla, Giorgi, Costantini, Jammeh, Pagliaroli (38’st Arduini), Prati (18’st Camara I.), Tozzi (25’st Di Stefano), Corsetti (43’st Origlia), Palombi (38’st Paolucci). A disp.: Simoncelli, Ruscetta, Maggese, Di Palma. All. Ciardi.

TERRACINA: Casillo, Samajari, Atiagli, Valerio, Proietti (17’st Vanini), Zazas (1’st Santoro), Fia (5’st Cisse), Camara S., Fioretti, Minotti, Yakovlev. A disp.: Viscardi, Guzzo, De Vitis, Trulli, Meta. All. Pascucci.

ARBITRO: Teodoli di Aprilia.

MARCATORI: 40’pt Corsetti, 4’st Tozzi, 21’st rig. Costantini, 48’st Arduini.

NOTE: ammoniti Palombi (S), Proietti (T), Zazas (T), Santoro (T), Samajari (T), Valerio (T); angoli 5-1; rec. 1’pt, 3’st.

(UFFICIO STAMPA A.S.D. SORA 1907)

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.