Simone Stampete continuerà a vestire la maglia del Sora Calcio 1907 anche nella prossima stagione. L’esterno offensivo, classe 2002, è stato confermato dal club bianconero e rappresenterà ancora una freccia nell’attacco a disposizione dell’allenatore.
Dalla Primavera del Frosinone ai campi della Serie D
Cresciuto nel settore giovanile del Frosinone, Stampete ha lasciato il segno trascinando la Primavera alla storica promozione in Primavera 1, grazie ai suoi 19 gol in stagione. Le sue prestazioni gli hanno poi aperto le porte della Serie C, dove ha militato con le maglie di Turris, Recanatese e Arezzo.
In seguito, l’attaccante romano è sceso in Serie D vestendo i colori dell’Orvietana e, dalla scorsa stagione, del Sora. Proprio con i bianconeri aveva iniziato a ritrovare continuità e condizione, prima di un infortunio al perone subito a marzo a Chieti, che lo ha costretto ai box nel momento in cui stava esprimendo il suo miglior calcio.
Qualità e prospettiva per l’attacco bianconero
Apprezzato per estro e tecnica, «Scricchio» – come viene soprannominato – è un elemento in grado di creare superiorità numerica, saltare l’uomo e incidere anche sotto porta. Il Sora è convinto che nella prossima stagione possa migliorare anche in termini realizzativi, valorizzando ulteriormente il suo potenziale.