1’ di lettura

SPORT

Calcio – Trasferta da non sottovalutare per il Sora capolista

Le insidie sono sempre dietro l'angolo, bisogna mantenere costantemente alta la guardia se si vuole tagliare per primi il traguardo. Focus sul prossimo avversario dei bianconeri.

Redazione Sora24
Redazione

Guardando la classifica sembrerebbe una gara scontata quella del “Tancredi Berenghi” di domenica prossima, ma Costantini e compagni sono consci delle difficoltà della gara di Vicovaro.

Il club romano, ripescato ad agosto nel massimo campionato regionale, ha patito le difficoltà iniziali di ambientamento al massimo campionato regionale, ma nelle ultime settimane ha innalzato il livello di prestazioni e risultati e, soprattutto, tra le mura amiche si è sempre confermato avversario ostico da affrontare. Penultimi in classifica con 6 punti conquistati in dieci giornate (frutto di una vittoria, tre pari, sei sconfitte), gli uomini di mister Gianluca Lillo, che sarà squalificato, spesso non sono riusciti a concretizzare la mole di gioco creata essendo il peggior attacco del girone con soli 8 gol all’attivo.

Tra i pali è tornato nella sua città il vicovarese doc classe ’88 Francesco Maiorani con trascorsi importanti a difesa della porta del Latina, ma nell’ultima gara ha dato buona prova di se il giovane classe 2004 Lorenzo Dominici, mentre la retroguardia è guidata dal capitano classe ’88 Alessandro Ianzi che rientrerà dalla squalifica che è stato spesso affiancato dall’arcigno centrale mancino ex Villalba classe ’95 Danilo Ranieri e dal giovane classe 2004 Alessandro Mauroni.

A disposizione, invece, l’over Leonardo Fratini ed il classe 2002 Manuel Solitari. Sulle fasce agiscono sulla destra l’ex Tivoli classe 2002 Simone Giocondi e sulla sinistra l’esperto classe ’94 ex Villalba Marco Langiotti, mentre al centro del campo il tecnico arancioverde può contare sull’esperienza dell’ex Civitavecchia Mario Di Ventura, sulle geometrie dell’ex Sora ed Arezzo classe ’95 Valerio Copponi, sulla corsa dell’ex Vigor Perconti e Casal Barriera classe ’99 Simone Bellardini e sui giovani classe 2002 Edoardo Canciani (22 presenze in D lo scorso anno con il Montespaccato) e Lorenzo Orlando proveniente dal Tivoli. In attacco mancherà il rapido esterno classe 2002 Valerio Condrò e, probabilmente, per infortunio l’ex Sora classe ’93 Tommaso Taverna.

Si giocano la maglia da titolari il classe ’98 ex Anagni e Campur Eur Valerio Necci ed il classe 2001 ex Atletico Vescovio Gianmarco Tocci che saranno probabilmente affiancati o dall’ex Frosinone classe 2003 Edoardo Piacentini o dal rapido esterno sempre 2003 Federico Prosperini con trascorsi in D nel Trastevere e nel Fiuggi.

Fonte: Sora Calcio Facebook

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.