42" di lettura

SPORT

Calcio: ventitreesima vittoria consecutiva del Sora. Se vince anche domenica sarà Serie D matematica

Mancano ancora 10 giornate alla fine di un campionato stradominato, ma i bianconeri sono arbitri del proprio destino. Al Ricciniello contro il Gaeta si potrebbe già festeggiare.

Redazione Sora24
Redazione

Sora-Villalba 1-0, goal partita di Costantini al 45′. Oramai è questione di giorni: la 23a vittoria consecutiva dei bianconeri chiude quasi definitivamente un campionato già virtualmente archiviato da mesi.

Ora la squadra di Ciardi attende solo la matematica: a 10 giornate dalla fine del torneo di Eccellenza Girone B, infatti, il distacco tra il Sora, a quota 69 punti, e le seconde Certosa e Colleferro a quota 41, è pari 28 lunghezze. Vincendo domenica prossima a Gaeta contro i biancorossi, il margine diventerebbe incolmabile (9 partite restanti con 27 punti a disposizione), e a quel punto sarebbe finalmente Serie D.

Sicuramente al Ricciniello ci sarà una pacifica invasione bianconera. Tanti tifosi desiderano buttarsi alle spalle anni di delusioni e riconquistare quella quarta serie che manca dal 2015.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.