1’ di lettura

SPORT

Calcio, Vis Sora Femminile: con l’orgoglio tornano i tre punti. Grande vittoria in trasferta (3-1)

Una doppietta di Pessia e la rete di Picano firmano il blitz sul campo della Lupa Frascati.

Redazione Sora24
Redazione

La Vis agguanta una vittoria importantissima nel finale di gara dopo aver rischiato di compromettere un risultato comunque meritato contro un Frascati in emergenza ma ordinato e combattivo fino al fischio finale. Primo tempo con timbro bianconero con possesso, gol dell’1-0, gestione del vantaggio, occasioni per il raddoppio e una Paolella completamente inoperosa.

Di Pessia il gol che porta avanti la Vis, con Masia che serve la compagna che insacca a porta vuota! Altre due occasionissime per chiuderla subito di cui una identica al gol del vantaggio ma Pessia e Carnevale perdono l’attimo per approfittare di un’uscita a vuoto del portiere di casa.

Secondo tempo con un Vis che decide di complicarsi da sola la gara: subisce il gol del pareggio al 55′ e accusa il colpo. Atteggiamento da dimenticare fino a un quarto d’ora dal termine quando una Masia mai doma crea due occasioni da gol a tu per tu col portiere che risponde con due grandi parate, e da qui il Sora si sveglia per l’assalto finale, disordinato ma con orgoglio e voglia di vincere.

Proprio grazie a questo atteggiamento che Picano trova il gol del nuovo vantaggio a 8′ dal termine: salta due avversarie di forza e piega le mani al portiere, 1-2 e delirio bianconero! La chiude ancora Pessia che mette dentro dopo un altro assist della scugnizza Masia. Vittoria e 3 punti fondamentali per le Bianconere che sono attese adesso da un’altra trasferta in quel di Valmontone sabato 12 alle ore 15.00.

LUPA FRASCATI-VIS SORA 07 1-3
(Pessia, Picano, Pessia)

Lupa Frascati: Henderson, Cinili, Sacconi, Falcone, Celi, Graziani Palmieri, Mozzetti, Pennacchietti, Mastroleo, Baldini, Galizi. A disp: D’Orazio, Inganni, Ciucci, Dadi, Passari, Monaco, Luni.

Vis Sora 07: Paolella, Vecchio, Mancini, Picano, Cicchini S., Santopietro, Fraioli, Masia, Carnevale, D’Alessandro, Pessia. A disp: Ungurean, Andreucci, Chech, Valente, Cocchi, Marini, Cicchini J.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.