1’ di lettura

CALCIO – Vis Sora in paradiso: salutiamo la capolista!

I bianconeri vincono 4-2 e irrompono in vetta alla classifica.

La Vis Sora cala il poker ad un ottimo United Cominium, imbottito di giovani di qualità che però non possono nulla contro la più esperta formazione bianconera. L’inizio di match è di studio, con diversi palloni persi a centrocampo da entrambi le compagini, poi alla prima vera e propria occasione al 25° la Vis passa in vantaggio con un cross di Maltesi che trova la testa di Sera in piena area di rigore che deposita in rete l’1-0.

La Vis, prima sfiora il raddoppio a pochi minuti dal termine della prima frazione di gioco con Ascione, poi allo scadere rischia di subire il pareggio con la traversa che è amica della squadra di Wachowicz. Nella ripresa la Vis legittima il risultato, al 48° il 2-0, Marini per Iafrate che pennella un cross sulla testa di Maltesi dopo un’uscita avventata del portiere ospite. Al minuto 60, arriva il tris con Ferri Pierluigi che toglie la ragnatela dall’incrocio, timbrando la sua prima rete stagionale.

Passano 5 minuti e il quarto gol della Vis invece arriva da una giocata di Ascione che serve De Gasperis che prima viene ipnotizzato dal portiere poi sulla respinta è lesto a siglare il 4-0, festeggiando con il gesto del “ciuccio” per la nascita del suo primogenito. Lo United Cominium, nonostante il pesante parziale, continua a testa bassa a proporre le proprie trame e a poco prima del novantesimo trova il 4-1.

Al secondo dei 4 minuti di recupero concessi dal direttore di gara Mario Mignanelli, gli ospiti trovano anche la seconda marcatura, un diagonale al volo che trafigge l’incolpevole Parravano. In virtù del rinvio tra Vallemaio e Giuliano di Roma la Vis raggiunge l’Atletico Supino in vetta alla classifica a quota 17; nel prossimo turno i bianconeri affronteranno la Bovillense sabato 30 novembre ore 14:30 al “Montorli” di Boville Ernica per continuare il trend positivo.

Vis Sora: Parravano S.; Bianchi (Paolucci); Tomassini; Sera (Fiorini); Ferri Piergiorgio; Caschera (De Gasperis); Iafrate; Ferri Pierluigi (Parravano A.); Marini (D’Aqui); Ascione; Maltesi. A disposizione: Rea; Cianfarani; Abbate; Fava. All.Wachowicz

United Cominium: De Luca (Pescosolido), Macioce, Maurelli, Seferi, De Gasperis, Salvucci (Catricala), Tata, Cedrone (Cicchinelli), Recchia, Battista (Macioce), Forte (Kanoute). A disposizione: Quintiliano, Viglietta, Vitale. All. Porretta

RIULTATI 8^ GIORNATA
VIS SORA – UNITED COMINIUM 4-2
Atl. Chiaiamari – Bovillense 2-3
Trivigliano – Frosinone 2000 3-1
FC Supino – Esperia 6-1
Posta Fibreno – Sandonatese 3-0
Atl. Veroli – Atina 0-0
A. Vallemaio – H. Giuliano di Roma rinviata
Riposa Atl. Supino

CLASSIFICA
Atl. Supino 17
Vis Sora 07 17
H. Giuliano di Roma 16
A. Vallemaio 13
FC Supino 13
Bovillense 11
Atl. Veroli 11
Atina Calcio 9
Posta Fibreno 8
United Cominium 7
Sandonatese 6
Trivigliano 6
Frosinone 2000 6
Atl. Chiaiamari 2
Esperia 1

PROSSIMA GIORNATA 30/11-01/12/2019
Atina Calcio – Atl. Chiaiamari
BOVILLENSE – VIS SORA
H. Giuliano di Roma – Atl. Veroli
United Cominium – Trivigliano
Esperia – A. Vallemaio
Frosinone 2000 – Posta Fibreno
Sandonatese – Atl. Supino
Riposa FC Supino

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 28 Ottobre 2020.

SORA CALCIO

Una nuova stagione è appena cominciata, una squadra ambiziosa è pronta a regalarci grandi soddisfazioni, una società seria e appassionata merita tutto l'appoggio necessario.

NECROLOGI

Ci ha lasciato Enrico De Gasperis

Si è spento a Sora presso la propria abitazione. Funerali oggi ore 15:30 al Divino Amore.

Coronavirus: 5 nuovi casi a Sora. Gli attuali positivi salgono a 122

Il punto della situazione nella live appena divulgata dal Comune.

EXTRA

ALMANACCO SORANO - 20 Ottobre 1980: Nicola Tersigni ufficializza la nuova giunta. Gli assessori di 40 anni fa

Tutti i nomi della squadra varata dal Sindaco nativo di Cancéglie, che si apprestava a vestire la fascia tricolore ...