1’ di lettura

SPORT

CALCIO – Vis Sora ok in Coppa Lazio. Bomber Careni firma la vittoria

Prova concreta della squadra di Wachowicz che porta a casa l'intera posta in palio contro il Supino Frusino.

Redazione Sora24
Redazione

Inizia con una vittoria di misura il cammino della Vis Sora nel girone 5 di Coppa Lazio. Al “Claudio Tomei” di Sora, in una giornata calda di fine estate, l’Atletico Supino Frusino è sconfitto per 1-0 grazie al gol firmato Kevin Careni ad inizio ripresa.

La Vis scende in campo con un 4-3-3 in funzione dell’assenza di Maltesi con Parravano tra i pali, pacchetto difensivo composto da Dercosi Persichini, Tomassini, Sera e Cianfarani, a centrocampo Iafrate, Di Battista e Ferri a dettare i tempi di gioco mentre in attacco il trio delle meraviglie Ascione, Marini, Careni.

Un inizio propositivo della squadra di casa, con Marini che si interstardisce e prova il tiro in più occasioni senza trovare fortuna; a metà della prima frazione “Piggi” Ferri va vicino al gol, il quale servito in area calcia di poco fuori. Anche la squadra ospite si rende pericolosa in 2 occasioni le quali vengono sventate da un sempre pronto Parravano.

Il duplice fischio dell’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi; l’equilibrio della sfida si spezza a inizio della ripresa, la Vis sigla il gol che vale la vittoria con un’azione iniziata sul settore di destra, Persichini la mette in mezzo per Careni, il quale è lesto a calciare, con la sfera che colpisce il palo e poi si deposita in rete.

Dopo di che, a parlare sono solo episodi che non modificano più la sostanza: i bianconeri si chiudono nella propria metà campo, con la difesa che regge bene l’urto dell attacco biancorosso. La Vis porta a casa la prima vittoria stagionale, un buon gioco, segno che gli automatismi chiesti da mister Wachowicz iniziano a sbocciare e in particolare restituisce ai sorani quelle certezze un po’ smarrite nelle amichevoli pre campionato.

Formazione: Parravano S. 6.5, Dercosi Persichini 7, Tomassini 6.5, Sera 7, Cianfarani 6 (Parravano A. 6), Iafrate 7, Ferri 6.5, Di Battista 6, Ascione 6 (D’aqui 5.5), Marini 5.5 (Petricca 5.5), Careni 7. A disposizione: Rea, Bianchi, Fiorini, Cellupica, Paolucci. All. Wachowicz

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.