1’ di lettura

SPORT

CALCIO – Vis Sora: un 4-0 per chiudere bene il 2019 e ricominciare alla grande il nuovo anno

Domenica prossima bianconeri in trasferta a Supino.

Redazione Sora24
Redazione

La Vis Sora torna tra le mura amiche del “Claudio Tomei” e ritrova la vittoria dopo un mese di astinenza, un 4-0 netto contro il fanalino di coda Esperia, arrivata nel momento giusto proprio prima della sosta natalizia. La Vis parte subito decisa ed già al 7° minuto è in vantaggio: cross di Maltesi per D’Aqui che spinge in rete la palla che vale l’1-0.

Nella prima mezz’ora è un monologo Vis, numerose occasioni create ma poca freddezza sotto porta, poi nella parte finale della prima frazione di gioco, qualche sterile occasione ospite spaventa la difesa bianconera. Nella ripresa, pronti via e la Vis, ancora una volta con D’Aqui trova il raddoppio: fuga dell’esterno sorano che rientra in area e con un tiro a giro sul secondo palo fredda Carparelli. Al 60° ancora un’occasione clamorosa per la squadra di casa: su assist di Maltesi, il subentrante Abbate sbaglia clamorosamente, colpendo il palo da posizione ghiottissima.

Nel finale di gara la Vis cala il tris e successivamente il poker con Maltesi, rispettivamente all’ 84° coadiuvato da un errore dell’estremo difensore ospite e all’ 89° con un gran tiro dalla distanza. Due settimane di pausa per le festività natalizie, poi si tornerà in campo, con la Vis Sora che farà visità all’FC Supino in quel della “Selvotta” per la prima del 2020 il 5 gennaio alle ore 14:30.

Vis Sora: Parravano S., Bianchi (1’st Parravano A.), Ferri Piergiorgio, Tomassini, Pompilio, Maltesi, Marini (1’st Abbate), Di Battista (37’st Fiorini G.), D’Aqui (13’st Fava), Iafrate, Capobianco (5’st Fiorini D.). A disposizione: Rea, Ferri Pierluigi, Sera, Cianfarani. Allenatore: Wachowicz.

Esperia: Carparelli, Grossi, La Valle, De Angelis, Tribuzio, Alisso, Tucilli, Di Trincia (16’st D’Epiro), Piacentino (32’st Corte), Germanelli, Di Lanna. A disposizione: Moccolini. Allenatore: De Angelis.

Arbitro: Cervoni sezione di Frosinone

TABELLINO
Marcatori: 7’, 47’ D’Aqui, 80’, 85’ Maltesi.
Ammoniti: Capobianco; Grossi
Espulsi:

Risultati 12°giornata girone L seconda categoria
Atl.Chiaiamari – Fc Supino rinv.
Atl.Supino – Bovillense 1-3
Atl.Veroli – Am. Vallemaio 3-4
Sandonatese – United Cominium 2-0
Posta Fibreno – Atina 0-2
Trivigliano – Hermes Giuliano di Roma rinv.
Vis Sora – Esperia 4-0
Riposa Frosinone 2000

Classifica
Atl.Supino 26
Hermes Giuliano di Roma 23
Am. Vallemaio 22
Atl.Veroli 21
Vis Sora 20
Bovillense 19
Atina 18
Posta Fibreno 15
Fc Supino 13
Sandonatese 13
Trivigliano 10
Frosinone 2000 7
Un. Cominium 7
Atl. Chiaiamari 6
Esperia 2

Prossima Giornata 4-5 Gennaio 2020
Atina – A. Supino
Bovillense – Sandonatese
Hermes Giuliano di Roma – Posta Fibreno
Un. Cominium – Frosinone 2000
A. Vallemaio – Atl. Chiaiamari
Esperia – Trivigliano
FC SUPINO – VIS SORA 07
Riposa Atl. Veroli

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.