1’ di lettura

CALCIO – Vis Sora vittoriosa a Trivigliano. Cronaca, risultati, classifica e prossimo turno

Maltesi e Ascione firmano le reti che valgono i tre punti.

Dalla prima trasferta stagionale, la Vis Sora torna a casa con i 3 punti che portano la squadra bianconera a punteggio pieno, ma in virtù del turno di riposo già effettuato a 3 punti dalla capolista Hermes Giuliano di Roma. Al “Pratovalle” di Trivigliano, i sorani scendono in campo con un inedito 5-3-2 per dare maggiore solidità alla difesa; primi 10 minuti di studio poi la Vis al 12′ diventa pericolosa con Careni che in piena area di rigore calcia centralmente con il portiere di casa che riesce a sventare.

Per il gol del vantaggio bisogna aspettare il minuto 28, quando Maltesi dal limite dell’area mette la palla in buca d’angolo; il Trivigliano non ci sta e cerca subito di reagire, sfiorando al 33′ il pareggio con un tiro diagonale dal vertice dell’area di sinistra che sfiora di poco la porta difesa da Parravano. Prima del termine del primo tempo Maltesi sfiora il bis: punizione dal limite, con il palo interno che nega la doppietta al fantasista bianconero.

La seconda frazione inizia con la stessa inerzia, la Vis attacca per cercare di chiudere al più presto il match, con un Ascione indemoniato che crea numerose palle gol senza mai capitalizzare; ma il gol del raddoppio è nell’aria ed infatti al 63′ è proprio lui a siglarlo da un assist del generoso Careni. Da qui al termine i sorani cercano di gestire il risultato, la retroguardia è brava a concedere poco all’attacco avversario con Parravano che è impegnato solo da una punizione che riesce facilmente a smanacciare in calcio d’angolo.

Il triplice fischio sancisce la fine della contesa: la Vis espugna per 2-0 l’ostico campo di Trivigliano. Ora testa alla quarta giornata, nella quale la formazione guidata da Wachowicz tornerà tra le mura amiche del “Claudio Tomei”, avversario di turno la temibile Posta Fibreno per continuare la striscia positiva e continuare a scalare posizioni in classifica.

Formazione: Parravano S., Ferri Piergiorgio, Paolucci (80′ Parravano A.), Tomassini, Sera, Pompilio, Maltesi, Iafrate (85′ Marini), Di Battista (62′ Ferri Pierluigi), Ascione, Careni. A disp.: Rea, Bianchi, Capobianco, D’Aqui, Fiorini, Abbate. All. Wachowicz

Risultati
Atletico Supino – Atletico Veroli 2-0
Bovillense – Hermes Giuliano di Roma 1-2
Trivigliano – Vis Sora 0-2
United Cominium – Esperia 5-1
Frosinone 2000 – Fc Supino 1-3
Posta Fibreno – Atletico Chiaiamari 1-1
Sandonatese – Amatori Vallemaio 0-1

Classifica
Hermes Giuliano di Roma 9
Football Club Supino 9
Vis Sora 6
Atletico Supino Frusino 6
Posta Fibreno 4
Atletico Veroli 4
United Cominium 4
Amatori Vallemaio 3
Sandonatese 3
Frosinone 2000 3
Atina 2
Atletico Chiaiamari 2
Trivigliano 2
Bovillense 1
Esperia

Prossimo turno, 4a giornata 26/27 Ottobre
A. Vallemaio – Frosinone 2000
Atletico Chiaiamari- Atletico Supino
Atletico Veroli – Sandonatese
Esperia – Bovillense
Fc Supino – United Cominium
Hermes Giuliano Di Roma – Atina
Vis Sora – Posta Fibreno
Riposa Trivigliano

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida dal 26 Novembre al 02 Dicembre 2020 in tutti i punti vendita della catena.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.