È calato il sipario sul 51° Campionato d’Europa di Tiro al Piattello, Specialità Fossa Universale. Il resoconto del CT, Sandro Polsinelli: «Hanno partecipato 257 tiratori e 12 sono state le Squadre Nazionali presenti. Bellissima la Cerimonia di apertura ed ottima l’accoglienza sul campo e la conduzione dell’intera Manifestazione. Il bottino conquistato è stato soddisfacente anche se abbiamo perso il Titolo a squadre per un solo piattello. Siamo comunque riusciti a conquistare 3 Medaglie d’Oro (Junior, Senior, Master) e 3 Medaglie d’Argento (Lady, Man, Veterani) a Squadre. Nella classifica individuale ancora grande è stata la soddisfazione per lo Junior Giuseppe Fiume che ha vinto la classifica individuale della sua qualifica con 198 su 200, peraltro sbagliando l’ultimo piattello di gara a causa dell’intensa e comprensibile emozione e che successivamente è tornato nuovamente in pedana per lo spareggio per il Titolo Individuale assoluto conquistando un altro meritatissimo Oro con un ulteriore 25 su 25. Oro anche per il Senior, Pietro Zecchi e Argento per il Master, Giorgio Bottigella. Bottino ricco, dunque, che ci rende orgogliosi. Le telefonate ricevute durante la Gara mi hanno gratificato molto perché ho potuto constatatare l’interesse e l’affetto della Federazione, degli amici e di tanti miei concittadini per il nostro sport. Ora si guarda al Campionato del Mondo, in programma nella penultima settimana di agosto in Francia, dopo i Giochi Olimpici, con la speranza di poter riconquistare il Titolo che ci è stato tolto lo scorso anno dopo che per 3 anni consecutivi era rimasto in nostro possesso. Gli allenamenti riprenderanno già la prossima settimana così da consentirci qualche giorno di riposo durante i mesi di luglio ed agosto. Desidero ringraziare la FITAV, il Presidente, Luciano Rossi, i miei Atleti, i miei Tecnici, la Redazione e Tutti i miei concittadini per la vicinanza».
SPORT
Campionato d’Europa di Tiro al Piattello: ottimi risultati per l’Italia guidata da Sandro Polsinelli
Ora si guarda al Campionato del Mondo, in programma nella penultima settimana di agosto in Francia, dopo i Giochi Olimpici.
-
Noleggio a breve termine: la "mobilità smart" a Frosinone con Jolly Automobili
Jolly Automobili - Flessibilità, rapidità e zero vincoli: il noleggio breve è la risposta moderna alla mobilità urbana. A Frosinone, Jolly Automobili è il punto di riferimento per chi vuole muoversi in libertà.
-
Fiat 600: l'anima urbana che guarda avanti. Quasi 14 mila immatricolazioni nella prima metà del 2025
Fiat 600 - In sintesi: la nuova Fiat 600 Hybrid porta su strada stile, prestazioni e comfort in formato urbano.
-
Fiat Grande Panda: il ritorno di un'icona. Tua da 16.950 euro
Fiat Panda - Nuova Fiat Grande Panda Hybrid reinterpreta un’icona: più spazio, stile moderno e anima sostenibile per una mobilità urbana che guarda al futuro.
-
Nuova Lancia Ypsilon HF: il ritorno dello spirito sportivo
Lancia Ypsilon - Lancia Ypsilon HF torna a far battere il cuore degli appassionati con eleganza, tecnologia e prestazioni da vera sportiva.
-
Jolly Automobili al fianco dell'Atina Jazz: al via la 39ª edizione tra musica e motori
Jaecoo 7 - Il jazz incontra la passione per le quattro ruote nella splendida cornice della Valle di Comino.
-
Fiat Panda 2025: tre anime per una nuova mobilità urbana. Tua da 10.650 euro
Fiat Panda - Adatta ai neopatentati, ricca di tecnologia e sicurezza, la nuova Fiat Panda arriva in tre versioni per ogni esigenza.