Campionato Italiano Velocità in Salita: in gara anche quattro piloti del Moto-Club Franco Mancini

Si tratta Andrea Campagna, Antonio Platone, Nico Quadrini e Peschisolido Pasquale, tutti ragazzi di casa nostra.

Inizierà domenica prossima in Toscana il CIVS (Campionato Italiano Velocità in Salita) sull’appennino tosco-emiliano e più precisamente in provincia di Firenze dove è in programma la Leccio-Reggello. Naturalmente dove ci sono le gare specialmente di CIVS, inevitabilmente è presente anche il M.C. Franco Mancini 2000 con i suoi piloti. Saranno quattro i piloti del sodalizio isolano che avranno l’arduo compito di tenere alto il vessillo ciociaro.

Vediamo nel dettaglio di chi si tratta: nella classe Pit-Bike gareggeranno l’isolano Andrea Campagna ed il frusinate Antonio Platone, nella SSP300/Moto3 in sella ad una Yamaha R3 ci sarà Nico Quadrini, infine nella 1000 SuperOpen in sella ad una Suzuki troveremo Peschisolido Pasquale originario di Castro dei Volsci.

Il CIVS dopo questa gara farà tappa a Spoleto per poi giungere a giugno ad Isola del Liri per la disputa della Poggio-Vallefredda, che ricordiamo oltre che per l’italiano sarà valida anche per l’europeo. In merito alla gara ciociara, va segnalato che il M.C. Franco Mancini 2000 è già all’opera ed anzi il sodalizio isolano ha già comunicato che il 24 maggio p.v. si svolgerà la presentazione presso la sede della Real Caffè che ricordiamo è uno dei main sponsor, a seguire la settimana successiva, ovvero venerdi sera 31 maggio p.v. nella centralissima Piazza De Boncompagni ad Isola del Liri ci sarà la presentazione della gara agli sportivi e la presentazione dei piloti del moto club Franco Mancini 2000 che vi prenderanno parte.

Insomma sembra proprio che nel mese di maggio si accenderà la luce verde del semaforo del CIVS. Tornando ai quattro piloti in gara domenica prossima in terra di Toscana va un grosso “in bocca al lupo”.
Lucia Alonzi

CRONACA

Incidente a Carnello, interviene l'elisoccorso

L'impatto si è verificato nella zona di Pantano-Ruscitto.

NECROLOGI

È venuta a mancare Anna Maria Matteucci (Ninetta)

Si è spenta a Sora presso l'Ospedale SS. Trinità.

NECROLOGI

Ci ha lasciato Don Mario Zeverini

Nato a Morino il 18 maggio 1935, fu ordinato sacerdote il 7 luglio 1962.

EVENTI

"Space Music": prossima tappa a Sora . Venerdì 10 alle 18:00 LIVE da "Sant'Antone"

Venerdì 10 Luglio a partire dalle ore 18.00 LIVE dalla chiesa di Sant’Antonio e in diretta dalle pagine facebook di JOEL ...