2’ di lettura

Luca Di Stefano

Campoli Appennino celebra il sorriso e il coraggio di Tiziana Di Mario: una giornata indimenticabile

Una giornata di emozione, musica e premi in ricordo di Tiziana Di Mario e del suo sorriso che ha unito cuori e generazioni.

Redazione Sora24
Redazione

Una folla senza precedenti e un’intensa emozione hanno reso memorabile la prima edizione della manifestazione “La forza del sorriso… Tiziana”, svoltasi nel pomeriggio di sabato 5 aprile a Campoli Appennino. L’evento, patrocinato dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Frosinone e dal Comune di Campoli, è stato organizzato dal gruppo Ali di Coraggio in onore di Tiziana Di Mario.

Musica, ricordo e partecipazione

A fare da cornice emotiva alla manifestazione, le straordinarie esibizioni del coro gospel “Le Voci del Cuore”, diretto con grande maestria dal M° Manuela Abballe. Le note avvolgenti, i colori, il ritmo e l’energia hanno trasformato il ricordo di Tiziana in una celebrazione gioiosa della vita e dei valori che ha saputo trasmettere.

Uno dei momenti più toccanti è stato l’interpretazione dell’Alleluja, preceduta dalla lettura di un testo dedicato a Tiziana, scritto dal gruppo Ali di Coraggio.

Premi per l’amicizia e la creatività

Durante la manifestazione si è svolta anche la premiazione del concorso scolastico “Il coraggio dell’amicizia, un viaggio tra cuori e sogni”, che ha coinvolto l’Istituto Comprensivo Evan Gorga. Grazie alla sensibilità della dirigente Anita Monti e all’impegno dei docenti, sono stati presentati numerosi elaborati dagli studenti.

Menzione speciale per la sezione D della scuola dell’infanzia di Broccostella. I tre premi principali, consistenti in buoni per materiale didattico offerti dalla Cartolibreria Sarra di Sora, sono stati assegnati alla scuola primaria e dell’infanzia di Pescosolido, alla primaria e dell’infanzia di Campoli Appennino e alla secondaria di primo grado di Campoli.

A consegnare i riconoscimenti: il Presidente della Provincia , il sindaco di Campoli Pancrazia Di Benedetto, il presidente del Comitato Provinciale della BCC di Roma Valter Tersigni e i genitori di Tiziana Di Mario.

Professionalità e cuore dietro le quinte

L’evento è stato condotto con grande empatia da Valeria Bernardelli, che ha saputo toccare il cuore del pubblico con professionalità e sentimento. Di forte impatto anche la grafica di Giuseppe Cirelli e le scenografie realizzate da Roberto Cirelli, inclusi i segnalibri consegnati come ricordo.

Le fotografie e le riprese, curate da Giacomo De Ciantis e Sandra Sulpizio, hanno documentato con attenzione sia l’evento sia i lavori scolastici, destinati a un futuro book.

Fondamentale anche il supporto degli studenti dell’IIS Cesare Baronio di Sora, guidati dalla professoressa Luffarelli, che hanno completato con entusiasmo l’organizzazione della giornata.

Un messaggio che vola in alto

«Vedere una partecipazione così sentita e numerosa da parte di tanta gente, sentire l’emozione da parte di persone di ogni età, ci ha reso veramente felici e ci ha riempito il cuore di gioia – dichiara il gruppo Ali di Coraggio – perché abbiamo avuto la conferma che il messaggio che volevamo trasmettere è stato davvero recepito. Il sorriso, l’essenza ed i valori propri di Tiziana e della sua vita sono volati in alto, toccando il cuore di tante persone, anche quello dei più piccoli.
Vogliamo continuare questo percorso e fare sempre di più e meglio, per diffondere tutto ciò che Tiziana, nei tanti anni di amicizia, ci ha insegnato con amore infinito e sempre con un sorriso così grande e speciale da essere capace di inondare il cuore.
Ci preme infine – continuano i rappresentanti del gruppo Ali di Coraggio – ringraziare davvero tutti gli intervenuti e tutti coloro che ci hanno supportato nell’organizzazione, in particolare la Banca di Credito Cooperativo di Roma e Tg24.info, main sponsor della manifestazione. Arrivederci all’anno prossimo!!!»

 

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.