Momenti di paura nella notte a Campoli Appennino, dove una discussione tra alcuni giovani ha rischiato di trasformarsi in tragedia. Secondo i primi accertamenti dei militari della Compagnia Carabinieri di Sora, un ventenne proveniente da Sora e due ragazzi del posto avrebbero iniziato a litigare per futili motivi in mezzo alla folla, durante una festa di paese.
L’esplosione dei colpi
La situazione sarebbe degenerata rapidamente. Uno dei ragazzi di Sora avrebbe estratto una pistola a salve, colpendo alla testa un coetaneo con il calcio dell’arma e sparando poi alcuni colpi in aria. La vittima, residente a Campoli Appennino, ha riportato una ferita lacero-contusa al capo e possibili danni al timpano, ed è stata soccorsa dai sanitari dell’ospedale di Sora.
L’indagine e il rintraccio
Le indagini dei carabinieri hanno permesso di individuare, in poche ore, il giovane presunto responsabile. Nel pomeriggio, i militari lo hanno rintracciato presso la sua abitazione e sottoposto a perquisizione. All’interno dell’auto in suo uso sono stati trovati la scatola della pistola e un bossolo compatibile con quelli sequestrati sul luogo dell’episodio, ma non l’arma, probabilmente gettata durante la fuga.
La denuncia
Il ventenne è stato accompagnato in caserma per le formalità di rito e deferito all’Autorità giudiziaria per “esplosioni pericolose” e “lesioni personali”. Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari, durante le quali l’indagato potrà esercitare i propri diritti di difesa.
Fonte: Comando provinciale dei Carabinieri di Frosinone