1’ di lettura

Canceglie e la “lettera scarlatta”

CELLI

Vicolo Celli, Rione Canceglie, qualche giorno fa: come si può osservare, l’immagine ritrae un tombino scoperto, probabilmente a causa del maltempo dei giorni precedenti, con evidente rischio cadute per i passanti soprattutto nelle ore del tardo pomeriggio ed in quelle notturne. La zona, come tutti sanno, è interessata da interminabili lavori di realizzazione delle fognature. Tempo fa Sora24 realizzò anche un ampio servizio sulla vicenda, in seguito al quale non ci sono stati concreti riscontri. I lavori, difatti, non sono ancora stati completati.

CANCEGLIE

L’immagine di cui sopra, invece, è stata scattata Lunedì scorso nello stesso punto: il tombino, come si può facilmente riscontrare, è stato coperto alla meno peggio. Sta di fatto che la situazione di Canceglie non è certo delle migliori. I residenti attendono segnali, sovente ci fermano per strada e ci chiedono di fare qualcosa: la consapevolezza di non poterli aiutare è frustrante. A volte preferiamo restare in silenzio, perché molte delle cose che scriviamo vengono interpretate, stupidamente, come attacchi politici. Succedeva anche con il governo precedente, bisogna dirlo per onestà intellettuale: come dimenticare i nervi per le condizioni del campo trecce o per la pensilina in via Pisacane, richiesta mille volte e mai realizzata.

LA-LETTERA-SCARLATTA

Se ragionassimo allo stesso modo scriveremmo, sbagliando, che Canceglie versa in queste condizioni perché ha una “lettera scarlatta” cucita addosso. Rosso scarlatto. Ma siccome crediamo che i problemi che impediscono il celere completamento dei lavori nel rione siano squisitamente di natura tecnica e magari burocratica, continuiamo a sperare che qualcuno riesca a sbloccarli portandoli a termine in tempi ragionevoli.

Lorenzo Mascolo – Sora24

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 28 Ottobre 2020.

SORA CALCIO

Una nuova stagione è appena cominciata, una squadra ambiziosa è pronta a regalarci grandi soddisfazioni, una società seria e appassionata merita tutto l'appoggio necessario.

NECROLOGI

Ci ha lasciato Enrico De Gasperis

Si è spento a Sora presso la propria abitazione. Funerali oggi ore 15:30 al Divino Amore.

Coronavirus: 5 nuovi casi a Sora. Gli attuali positivi salgono a 122

Il punto della situazione nella live appena divulgata dal Comune.

EXTRA

ALMANACCO SORANO - 20 Ottobre 1980: Nicola Tersigni ufficializza la nuova giunta. Gli assessori di 40 anni fa

Tutti i nomi della squadra varata dal Sindaco nativo di Cancéglie, che si apprestava a vestire la fascia tricolore ...