1’ di lettura

CANNETO: Domenica 11 agosto presentazione 9° numero dei Quaderni del Santuario. Interverrà il Vescovo Mons. Antonazzo

Un incontro culturale di riflessione, di ricerca e di fede si terrà domenica, 11 agosto 2013, alle ore 15.00, presso il Santuario di Canneto, nel territorio del Comune di Settefrati, con l’organizzazione attenta e responsabile del rettore, don Antonio Molle. L’evento avrà luogo nella  Cripta – Auditorium “S. Giovanna Antida” del Santuario Diocesano. La cerimonia prevede la 10° edizione dell’annuale giornata di studio, per vivere un momento di comunione nell’Anno della Fede, insieme al vescovo, mons. Gerardo Antonazzo. Sarà anche l’occasione per la presentazione del 9° numero dei “Quaderni del Santuario di Canneto”.

Il programma prevede l’accoglienza delle Confraternite Diocesane ed i saluti delle autorità. Quindi l’intervento di S. E. mons. Gerardo Antonazzo, vescovo di Sora Aquino Pontecorvo sul tema:”Ecce Ancilla Domini, fiat mihi secundum verbum tuum”. La risposta della Vergine tra fides et ratio. Sarà poi la volta della prof. ssa Clelia Giona, Dirigente Scolastico del Liceo Classico “V. Simoncelli” di Sora, che curerà la presentazione del 9° numero dei “Quaderni di Canneto”. Moderatore dell’intero incontro sarà il prof. Filippo Carcione, docente di Storia del Cristianesimo e delle Chiese, presso l’Università di Cassino e del  Lazio Meridionale.

Alla realizzazione del 9° numero dei “Quaderni” hanno contribuito i seguenti autori: prof. Angelo Molle, mons. , prof.ssa Sara Anna Ianniello, prof. Claudio Pietrobono, prof.ssa Daniela De Rosa, prof.ssa Rossana Avruscio, mons. Franco Duonnolo, mons. Giandomenico Valente e mons. Mario Milanese. La celebrazione eucaristica nel Santuario della “Vergine Bruna” alle ore 17.00 e la processione eucaristica per la Valle di Canneto, concluderanno la manifestazione con la partecipazione attiva delle Confraternite Diocesane.

Gianni Fabrizio

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida dal 26 Novembre al 02 Dicembre 2020 in tutti i punti vendita della catena.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.