1’ di lettura

Cantieri per 2 mld di euro nel Lazio. A Sora via ai lavori di adeguamento sismico dell’Ospedale SS. Trinità

L'annuncio del Presidente del Consiglio Regionale, Mauro Buschini.

“Il piano da oltre 2 miliardi di euro per l’avvio di cantieri e opere pubbliche nel Lazio, presentato dal Presidente Zingaretti, vedrà l’assoluto protagonismo della Provincia di Frosinone per una grande opera di rilancio economico e infrastrutturale senza precedenti nella nostra Regione”.

Lo dichiara in una nota il Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini. “Con circa 400 milioni di euro – spiega – si interverrà su 619 scuole nel Lazio di cui ben 174 Istituti scolastici in Provincia di Frosinone. Per l’edilizia sanitaria sarà realizzata la Rems a Ceccano e partiranno i lavori di adeguamento sismico all’Ospedale di Sora.

Otto cantieri in Provincia di Frosinone partiranno per gli alloggi Ater entro i prossimi tre mesi. Al via i lavori sulle ciclovie: previsto il prolungamento e messa in sicurezza della pista ciclopedonale Fiuggi-Paliano, il tratto urbano di Fiuggi e la pista ciclabile per il collegamento intermodale tra i comuni di Ceprano, Falvaterra e S. Giovanni Incarico. Sulla viabilità, previsto nell’immediato il rifacimento della pavimentazione stradale e segnaletica S.R della Valle del Liri (ex S.S. 82) nel territorio comunale di Isola Liri, il ripristino del piano viabile in alcuni tratti della strada per la Sora-Cassino nei territori comunali di Belmonte Castello e Sant’Elia Fiume Rapido e la manutenzione straordinaria sulla S.R Sublacense nel territorio di Guarcino: tante altre strade nevralgiche del territorio, saranno inserite in un nuovo blocco di lavori. Trevi nel Lazio è dentro gli interventi relativi ai parchi e alle aree naturali. Diciotto milioni di euro, infine, previsti per cantieri sui luoghi della Cultura: si interverrà sul Teatro Antares di Ceccano, sulla biblioteca comunale di Piedimonte San Germano e sul Museo archeologico di Ceprano. Si tratta, come detto, di un primo blocco di lavori perché numerose altre opere saranno successivamente inserite per un grande piano di rilancio che torni a far crescere l’economia e a creare lavoro nella nostra Provincia per superare presto la crisi causata dal Covid”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida dal 26 Novembre al 02 Dicembre 2020 in tutti i punti vendita della catena.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.