mercoledì 22 Maggio 2013

Careni, Cirelli, Corsetti, Cupini, Di Ruscio E., Di Ruscio Y., Facchini, La Posta, Morsilli, Orlandi, Tatangelo: salutiamo le Campionesse!

Tanti applausi e complimenti più che meritati per la Scuola Media “G.Rosati” di Sora, che si laurea campione provinciale di pallavolo femminile nei campionati studenteschi 2012/2013. Un percorso perfetto quello delle ragazze dell’istituto della neo-preside Fiorella Marcantoni, da sempre vicina a queste tematiche, che sotto le direttive dei due insegnanti di Educazione Fisica Visciano e Saccucci, non hanno praticamente conosciuto ostacoli in tutta la provincia.

E così, mercoledì 15 maggio, è stato solo l’epilogo di una stagione dominata in lungo e in largo, con la final-four che ha visto Cirelli e compagne prevalere nettamente sulle pari età delle scuole medie di Pontecorvo, Frosinone e Ceccano. <<Il nostro impegno ci ha ripagato con una splendida vittoria – dichiarano le due professoresse di Educazione Fisica dell’istituto – ed è una soddisfazione enorme per noi vedere le nostre allieve esultare dopo un percorso agonistico molto importante che meritatamente ci ha portato al successo>>.

Un traguardo dietro il quale è evidente lo zampino della società Olimpia Volley Sora, visto che praticamente tutte le ragazze scese in campo sono di proprietà del sodalizio di Patron Pugliesi, il quale tra l’altro ha contribuito in maniera attiva sia alla preparazione tecnico-tattica delle ragazze, sia al loro trasporto negli impegni “fuoriporta”; un connubio, quello tra la “Giuseppe Rosati” e la società sorana, che va avanti da diversi anni e che ha spesso portato al successo sia a livello societario che in ambito scolastico. Il tutto condito da tanta professionalità e serietà da parte di un gruppo di ragazze esemplari, che così hanno scritto una pagina molto importante per quanto riguarda la sezione sportiva del rinomato istituto scolastico sorano, quest’anno ancora più in voga grazie all’impegno e alla dedizione di un’innovatrice come la preside Fiorella Marcantoni; ed è proprio a lei, oltre che alle proprie insegnanti, che le ragazze hanno voluto dedicare questo importante successo. Nel frattempo, in questi giorni, continueranno gli allenamenti  a spron battuto delle ragazze, che cercheranno di recitare un ruolo da protagoniste anche a livello regionale.

SCUOLA MEDIA “G. ROSATI” SORA: Careni Federica, Cirelli Naomi, Corsetti Aurora, Cupini Elisa,  Di Ruscio Elisabetta, Di Ruscio Ylenia, Facchini Giulia, La Posta Lucrezia, Morsilli Marica, Orlandi Francesca, Tatangelo Giulia.

GIUSEPPE-ROSATI

I più letti di oggi:
2.366
ALVITO - Arrestato piromane 20enne
1
CRONACA

ALVITO - Arrestato piromane 20enne

Questa mattina, in Alvito, intorno alle 12,00 i Carabinieri delle Stazioni di Alvito e Casalvieri hanno tratto in arresto in flagranza ...

812
ANAGNI - Rapina notturna e inseguimento
2
CRONACA

ANAGNI - Rapina notturna e inseguimento

La scorsa notte, ad Anagni, a seguito di richiesta telefonica di intervento pervenuta alla locale Centrale Operativa, nella quale è stato ...

623
SORA - Aspagorà : frammenti di giallo in mezzo al rosa
3
EVENTI

SORA - Aspagorà : frammenti di giallo in mezzo al rosa

Invitato dalle organizzatrici di Iniziativa Donne alla kermesse “Sora in rosa”, il gruppo Aspagorà ha raccolto l’invito con entusiasmo....

I più letti della settimana:
28.812
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

12.796
ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada
2
CRONACA

ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada

Comunità isolana in lutto per il tragico incidente stradale avvenuto venerdì sera sull'autostrada Milano-Napoli nei pressi di Fidenza. Per cause ...

11.193
SORA - Offerta di lavoro urgente
3
LAVORO

SORA - Offerta di lavoro urgente

Si cercano urgentemente persone con competenze in DATABASE/SQL ed elementi di programmazione procedurale (e/o OOP quali C++, oppure ...

SPONSOR

Promozione valida fino a Sabato 27 Luglio.

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.