mercoledì 22 maggio 2013

Careni, Cirelli, Corsetti, Cupini, Di Ruscio E., Di Ruscio Y., Facchini, La Posta, Morsilli, Orlandi, Tatangelo: salutiamo le Campionesse!

Tanti applausi e complimenti più che meritati per la Scuola Media “G.Rosati” di Sora, che si laurea campione provinciale di pallavolo femminile nei campionati studenteschi 2012/2013. Un percorso perfetto quello delle ragazze dell’istituto della neo-preside Fiorella Marcantoni, da sempre vicina a queste tematiche, che sotto le direttive dei due insegnanti di Educazione Fisica Visciano e Saccucci, non hanno praticamente conosciuto ostacoli in tutta la provincia.

E così, mercoledì 15 maggio, è stato solo l’epilogo di una stagione dominata in lungo e in largo, con la final-four che ha visto Cirelli e compagne prevalere nettamente sulle pari età delle scuole medie di Pontecorvo, Frosinone e Ceccano. <<Il nostro impegno ci ha ripagato con una splendida vittoria – dichiarano le due professoresse di Educazione Fisica dell’istituto – ed è una soddisfazione enorme per noi vedere le nostre allieve esultare dopo un percorso agonistico molto importante che meritatamente ci ha portato al successo>>.

Un traguardo dietro il quale è evidente lo zampino della società Olimpia Volley Sora, visto che praticamente tutte le ragazze scese in campo sono di proprietà del sodalizio di Patron Pugliesi, il quale tra l’altro ha contribuito in maniera attiva sia alla preparazione tecnico-tattica delle ragazze, sia al loro trasporto negli impegni “fuoriporta”; un connubio, quello tra la “Giuseppe Rosati” e la società sorana, che va avanti da diversi anni e che ha spesso portato al successo sia a livello societario che in ambito scolastico. Il tutto condito da tanta professionalità e serietà da parte di un gruppo di ragazze esemplari, che così hanno scritto una pagina molto importante per quanto riguarda la sezione sportiva del rinomato istituto scolastico sorano, quest’anno ancora più in voga grazie all’impegno e alla dedizione di un’innovatrice come la preside Fiorella Marcantoni; ed è proprio a lei, oltre che alle proprie insegnanti, che le ragazze hanno voluto dedicare questo importante successo. Nel frattempo, in questi giorni, continueranno gli allenamenti  a spron battuto delle ragazze, che cercheranno di recitare un ruolo da protagoniste anche a livello regionale.

SCUOLA MEDIA “G. ROSATI” SORA: Careni Federica, Cirelli Naomi, Corsetti Aurora, Cupini Elisa,  Di Ruscio Elisabetta, Di Ruscio Ylenia, Facchini Giulia, La Posta Lucrezia, Morsilli Marica, Orlandi Francesca, Tatangelo Giulia.

GIUSEPPE-ROSATI

Sergio Cippitelli

Commenti

"LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE": nuova grande promozione Punto Fresco. Ecco il volantino!

Da Punto Fresco troverai "LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE". Nuova strepitosa promozione della catena dei supermercati di casa nostra, valida dal 15 al 27 Febbraio 2018. Ancora una volta sono tantissimi i prodotti, roposti a prezzi a dir ...

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

Jolly Auto presenta "Mazda Rent", soluzione di mobilità innovativa per professionisti e PMI

Sei alla ricerca di un'auto emozionante, affidabile ed economica per la tua azienda? Non c'è problema, ci pensa Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Sergio Cippitelli: «17 milioni per l'adeguamento sismico dell'Ospedale SS. Trinità di Sora»

Sanità, il candidato alla Regione con la Lista "Centro Solidale per Zingaretti": «Una sanità più efficiente passa necessariamente anche per una sanità più sicura, sotto tutti i punti di vista».

Nuova Peugeot 308: scegli la libertà di non acquistarla! Jolly Automobili presenta "Free2Move Lease"

Non avrai più alcun problema: RCA, furto e incendio, Kasko e bollo sono a carico di Peugeot. E in caso di guasto, assistenza 24h e vettura sostitutiva.

Monte San Giovanni, coppia di pusher presa con 20 gr di droga in casa
12 ore fa

FROSINONE TODAY - Un'altra brillante operazione antidroga dei carabinieri della compagnia di Sora che hanno fatto scattare le manette per una coppia ...

Calcio CSI: Canceglie 08 si aggiudica ancora il derby contro la capolista 03039
3 ore fa

SORA24 - Nella terza giornata di ritorno del campionato CSI, si sono nuovamente fronteggiate le due squadre sorane del torneo, 03039 e Canceglie 08. ...

Frosinone Today - : Entra in una tabaccheria coltello in pugno, si fa dare l'incasso della giornata e scappa
23 ore fa

FROSINONE TODAY - Ennesima rapina ai danni delle tabaccherie nel frusinate. Questa volta è toccata a quella ubicata in via Marittima a Frosinone. L'assalto ...

Frosinone Today - : Ambulanza senza assicurazione fermata e sequestrata dai Carabinieri
20 ore fa

FROSINONE TODAY - Un'ambulanza senza assicurazione e con a bordo un paziente. I carabinieri della Compagnia di Cassino hanno fermato ieri mattina un ...

Frosinone Today - : Sant'Elia Fiumerapido, faceva abusare la figlia 11enne dall'amico: oggi l'arresto dei due
5 ore fa

FROSINONE TODAY - Sono finiti in manette i due uomini che più di 10 anni fa rovinarono la vita ad una 11enne. Ad ...