1’ di lettura

CRONACA

Careni, Cirelli, Corsetti, Cupini, Di Ruscio E., Di Ruscio Y., Facchini, La Posta, Morsilli, Orlandi, Tatangelo: salutiamo le Campionesse!

Redazione Sora24
Redazione

GIUSEPPE-ROSATI496

Tanti applausi e complimenti più che meritati per la Scuola Media “G.Rosati” di Sora, che si laurea campione provinciale di pallavolo femminile nei campionati studenteschi 2012/2013. Un percorso perfetto quello delle ragazze dell’istituto della neo-preside Fiorella Marcantoni, da sempre vicina a queste tematiche, che sotto le direttive dei due insegnanti di Educazione Fisica Visciano e Saccucci, non hanno praticamente conosciuto ostacoli in tutta la provincia.

E così, mercoledì 15 maggio, è stato solo l’epilogo di una stagione dominata in lungo e in largo, con la final-four che ha visto Cirelli e compagne prevalere nettamente sulle pari età delle scuole medie di Pontecorvo, Frosinone e Ceccano. <<Il nostro impegno ci ha ripagato con una splendida vittoria – dichiarano le due professoresse di Educazione Fisica dell’istituto – ed è una soddisfazione enorme per noi vedere le nostre allieve esultare dopo un percorso agonistico molto importante che meritatamente ci ha portato al successo>>.

Un traguardo dietro il quale è evidente lo zampino della società Olimpia Volley Sora, visto che praticamente tutte le ragazze scese in campo sono di proprietà del sodalizio di Patron Pugliesi, il quale tra l’altro ha contribuito in maniera attiva sia alla preparazione tecnico-tattica delle ragazze, sia al loro trasporto negli impegni “fuoriporta”; un connubio, quello tra la “Giuseppe Rosati” e la società sorana, che va avanti da diversi anni e che ha spesso portato al successo sia a livello societario che in ambito scolastico. Il tutto condito da tanta professionalità e serietà da parte di un gruppo di ragazze esemplari, che così hanno scritto una pagina molto importante per quanto riguarda la sezione sportiva del rinomato istituto scolastico sorano, quest’anno ancora più in voga grazie all’impegno e alla dedizione di un’innovatrice come la preside Fiorella Marcantoni; ed è proprio a lei, oltre che alle proprie insegnanti, che le ragazze hanno voluto dedicare questo importante successo. Nel frattempo, in questi giorni, continueranno gli allenamenti  a spron battuto delle ragazze, che cercheranno di recitare un ruolo da protagoniste anche a livello regionale.

SCUOLA MEDIA “G. ROSATI” SORA: Careni Federica, Cirelli Naomi, Corsetti Aurora, Cupini Elisa,  Di Ruscio Elisabetta, Di Ruscio Ylenia, Facchini Giulia, La Posta Lucrezia, Morsilli Marica, Orlandi Francesca, Tatangelo Giulia.

GIUSEPPE-ROSATI

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.