Carenza anestisti e non solo negli ospedali di Frosinone e provincia: il punto della situazione di Loreto Marcelli

“Come portavoce dei cittadini e vicepresidente della commissione Sanità della Regione Lazio ritengo che le soluzioni messe in campo ad oggi non siano ancora sufficienti”.

“La situazione determinata dalla carenza di anestesisti negli ospedali del territorio è delicata e complicata, e soprattutto in questi ultimi mesi, non ho nascosto la mia attenzione e preoccupazione”. Queste le parole del Consigliere regionale e Vice Presidente della Commissione Sanità. , in merito alla carenza di personale anestesista nella Asl territoriale. “Ho avuto contatti quasi giornalieri con la dirigenza aziendale, ma anche con cittadini e operatori sanitari, ho puntato i piedi ma anche dialogato con tutti per cercare di trovare sia una soluzione che scongiurasse emergenze nell’emergenza, sia ribadendo più volte la necessità di riaprire i concorsi per gli anestesisti.

Ho avuto rassicurazioni e per questo, nei mesi scorsi, mi sono esposto consapevole di avere un ruolo decisionale e di competenze, diverso da quello che ha la dirigenza Asl. Dirigenza che da giorni mi rassicura sull’arrivo di alcuni anestesisti e a breve di altri e per questo ringrazio il Direttore Generale facente funzione e Direttore sanitario, la Dott.ssa Patrizia Magrini, ma non posso non chiedermi a quando un’altra emergenza. Il personale in arrivo non è sufficiente per evitare che si ripiombi in un’altra situazione critica”.

“Come portavoce dei cittadini e vicepresidente della commissione Sanità della Regione Lazio ritengo che le soluzioni messe in campo ad oggi non siano ancora sufficienti”.

“E non è solo per la carenza di anestesisti, – continua il Consigliere Marcelli – l’attenzione resta alta anche per altri settori e reparti, come ho più volte espresso anche alla dirigenza ASL, dalla necessità di indire concorsi per supplire alle note carenze di primari di medici e operatori sanitari, alla necessità di attrezzature e macchinari”.

“Mi auguro – conclude il Consigliere Marcelli – si risolva presto la situazione, per la quale ovviamente resto a disposizione e spero anche che si concludano presto i lavori di trasferimento al Santissima Trinità, iniziati ieri, dei servizi del Distretto C di via Piemonte, un’altra situazione attenzionata da mesi anche con interrogazioni e sopralluoghi”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
POLITICA

Sora: la "conservatrice immaginaria" con il più alto numero di voti pro Repubblica dell'intera provincia

Storia delle elezioni a Sora, cap.1: "Referendum Repubblica vs Monarchia e Assemblea Costituente, 2 Giugno 1946". Tutti i risultati e le considerazioni ...

CRONACA

SORA - Lotta al Covid: sospese tutte le fiere e delle festività di Agosto

Anche la 49ma edizione de La Canicola è stata rinviata all'anno prossimo, nella speranza di tornare alla normalità.

CRONACA

SORA - Centri estivi dal 17 Agosto al 12 Settembre: Le tre opzioni divise per fasce di età

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare l’ufficio dei Servizi Sociali dell’Ente al tel 0776828036.

CRONACA

12 Agosto 1944: 76° anniversario Martiri di Fiesole. Onore ad Alberto La Rocca, Vittorio Marandola e Fulvio Sbarretti

A imperitura memoria dei tre giovani Carabinieri, la Città di Sora ricorda come ogni anno il loro sacrificio.