lunedì 2 Maggio 2016

CARNELLO – Festa della mamma un bouquet di… voci… suoni… arguzie

E’ partito da un’analisi del contesto territoriale e rivolge un’attenzione educativa, condivisa da più soggetti, verso i ragazzi. Il progetto si configura come frutto di una sinergia, maturata all’interno dell’Officina della Cultura ed arricchita nel tempo, in collaborazione con le famiglie del territorio.  L’obiettivo proposto e condiviso è quello di continuare nel paese una tradizione teatrale, già iniziata verso la metà degli anni sessanta, che coinvolge i ragazzi dei plessi scolastici dei tre territori comunali che si dividono l’abitato di Carnello: una sfida! Come tale l’abbiamo raccolta con l’intento di servire la comunità civile attraverso un impegno di ampio respiro. Dopo anni di dialogo costante tra Enti e liberi cittadini desiderosi di essere “utili” nella crescita delle nuove generazioni, il progetto è arrivato quest’anno a coinvolgere circa 60 ragazzi delle classi della scuola primaria alle prime classi della scuola di secondo grado, entrando a pieno titolo tra le attività territoriali per la formazione e la crescita dei ragazzi.

Diverse le finalità: valorizzare il ruolo della comunità civile come soggetto educante, pluralista, capace di mettersi in gioco nel prevenire situazioni di disagio; creare un’occasione formativa per i ragazzi del territorio intercomunale che dalla scuola confluisse gradatamente nel tempo libero e viceversa; realizzare una scuola di teatro per ragazzi capace di accogliere le loro domande di senso, di creatività, di protagonismo, di socialità, di pace, di solidarietà, d’integrazione.

Favorire una maggiore relazione, comunicazione e conoscenza tra i ragazzi provenienti da tutto il territorio della media valle del Liri attraverso un’attività corale che vede protagonisti i ragazzi in un’unica manifestazione finale che si concretizza nella dodicesima edizione della FESTA DELLA MAMMA. Domenica 8 Maggio 2016 Valeria Altobelli e Niccolò Casinelli presenteranno questo BOUQUET pieno di voci, suoni ed arguzie  in Piazza M.T.Cicerone a Carnello alle ore 16,30. Il finale sarà ancora più emozionante con l’estrazione della lotteria “Tesoro di mamma”.

I più letti di oggi:
11.494
ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada
1
CRONACA

ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada

Comunità isolana in lutto per il tragico incidente stradale avvenuto venerdì sera sull'autostrada Milano-Napoli nei pressi di Fidenza. Per cause ...

1.750
Sostegno a cittadini e famiglie in difficoltà: ottimo risultato per il Comune di Sora
2
CRONACA

Sostegno a cittadini e famiglie in difficoltà: ottimo risultato per il Comune di Sora

Il Comune di Sora è vicino ai cittadini e alle famiglie che soffrono, in prima linea ancor di più in questo ...

742
Globo Bpf Sora, varati i calendari 2019/20. Luca Giannetti suona la carica
3
SPORT

Globo Bpf Sora, varati i calendari 2019/20. Luca Giannetti suona la carica

La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora può cominciare ufficialmente a fare i conti con i suoi avversari dopo che ...

I più letti della settimana:
28.511
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

11.046
SORA - Offerta di lavoro urgente
2
LAVORO

SORA - Offerta di lavoro urgente

Si cercano urgentemente persone con competenze in DATABASE/SQL ed elementi di programmazione procedurale (e/o OOP quali C++, oppure ...

9.646
Sora tra le più grandi realtà nazionali del settore socio-sanitario, grazie al progetto Devo dirti una cosa – Comunicare oltre la parola
3
Eccellenze sorane

Sora tra le più grandi realtà nazionali del settore socio-sanitario, grazie al progetto "Devo dirti una cosa – Comunicare oltre la parola"

Dalla fattiva collaborazione fra (Associazione Genitori Disabili), la ASL FRC di Sora (settore TSMREE) e i familiari di Gerardo Iafrate, ...

SPONSOR

Promozione valida fino a Sabato 27 Luglio.

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.