1’ di lettura

CRONACA

«Caro Maestro, caro Papà Antonio… ti vorrò bene in eterno»

«Nella sua vita non ha dato tanto, ha dato tutto. E lo ha donato agli altri con amore incondizionato, senza mai pretendere nulla in cambio». Elena Quadrini, sezione Contralti della Corale Polifonica "San Silvestro Papa" di Sora, ricorda il M° Antonio Cedrone, mancato nel tardo pomeriggio di domenica.

Redazione Sora24
Redazione

Ieri sera ci ha lasciato il Maestro Antonio Cedrone, musicista, compositore, docente di Educazione Musicale. Martedì pomeriggio, 8 Febbraio 2022, alle 15:30, nel cimitero di San Donato Val di Comino, suo paese natale, ci sarà la recita del rosario e la benedizione delle spoglie. A seguire, la tumulazione.

Questo il ricordo pubblicato oggi sul social da Elena Quadrini (Corale Polifonica San Silvestro Papa, sezione Contralti).

«All’ascolto della parola “Maestro“, solo un volto era in grado di prendere forma, di personificarsi, quello del Maestro Antonio Cedrone. “Magister“, addirittura, eravamo soliti chiamarlo. Raccontare come le nostre vite siano state condizionate dalla sua conoscenza, darebbe il via ad un romanzo inesauribile di emozioni e di storie incantate, a tratti romantiche. Nella sua vita non ha dato tanto, ha dato tutto.

E lo ha donato agli altri con amore incondizionato, senza mai pretendere nulla in cambio. Persona dall’animo nobile, unica nella sua genialità. Esempio encomiabile di onestà, non smetterà mai di rappresentare un pilastro nelle vite dei suoi familiari e di tutti quelli che hanno avuto il grande onore di incontrarlo. Caro Maestro, caro Papà Antonio, ti devo molto. Custodirò i tuoi insegnamenti. Ti porterò sempre nel cuore. Ti vorrò bene in eterno».

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.