venerdì 7 febbraio 2014

CARO MINISTRO LORENZIN, ECCO IL “VERO” PRONTO SOCCORSO DI SORA…

Citando Primo Levi, sebbene il contesto del pronto soccorso dell’Ospedale di Sora sia profondamente diverso da quello dei lager o dei gulag, ci domandiamo “Se questo è un uomo”. Inguaribile vizio degli italiani, ahinoi, è il voler fare bella figura quando arriva il “politicone”, perché sennò “è brutto”. Come diretta conseguenza di tale deplorevole vizio, si verificano situazioni a dir poco paradossali come quella che ha visto protagonista il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, qualche giorno fa.

PRONTO_SOCCORSO_1

La rappresentante dell’esecutivo Letta, giunta a Sora per visitare l’Ospedale SS.Trinità, si è trovata al cospetto di una struttura in gran forma e tirata a lucido. Particolarmente splendente era il pronto soccorso, che presentava connotati completamente diversi da quelli abituali. Di solito, infatti, i malati vengono “parcheggiati” nelle stanze perché nei reparti non c’è posto, lo si può facilmente riscontrare osservando le fotografie scattate stamane.

PRONTO_SOCCORSO_2

Caro ministro Lorenzin, quella che vede è la VERA situazione dell’Ospedale di Sora (e, presumiamo, degli altri 2-3 nosocomi della provincia), non quella che le hanno mostrato per fare bella figura qualche settimana fa. Perché accade questo? Semplice: 3 ospedali per un totale di circa 900 posti letto sono pochi per una provincia di 500 mila abitanti. La donna, a nostro parere, è un essere palesemente superiore all’uomo in quanto a sensibilità ed umanità: ebbene, Beatrice, faccia qualcosa di concreto per questa nostra gente. Grazie.

Lorenzo Mascolo – Sora24

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

E tu che "Tipo" sei??? Be Free o Be Free Plus? Nuova grande iniziativa by Jolly Auto!

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Guarcino - Il satellite che mette paura
13 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - A caccia del satellite cinese fuori controllo. La notizia è riportata dai siti specializzati e dalle agenzie di stampa. E’ ...

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
16 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
15 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

Anziano investito da un'auto: è grave
17 ore fa

FROSINONE TODAY - Investito da un'automobile, grave un uomo di 83 anni di Frosinone. Il fatto è successo questa mattina. L'anziano stava camminando ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
2 giorni fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
2 giorni fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.