CASALVIERI – Il Festival delle Storie torna a Casalvieri mercoledì 26 agosto con una giornata di incontri dedicati a letteratura, ambiente, scienza, politica, attualità e musica. La tappa rientra nel calendario della rassegna culturale che coinvolge diversi centri della Valle di Comino.
Il programma inizierà alle 11 e proseguirà fino a mezzanotte, con la partecipazione di scrittori, giornalisti, studiosi e altri ospiti chiamati ad affrontare temi differenti nel corso della giornata.
Gli ospiti della tappa di Casalvieri
Ad aprire gli appuntamenti sarà Grazia Pulvirenti. Nel corso delle ore successive interverranno Cettina Caliò e Luisa Trimarchi, Umberto Marino, Marco Codogna e Michele Saroli.
Il programma comprende inoltre gli interventi di Graziano Gatti Quadri, David Duszynski e Massimo Betti, Aurora Piaggesi e Giulia Vertua, Antonello Pasini, Gaetano Quagliariello e Federica Ravera.
Gli incontri proseguiranno fino a mezzanotte
La giornata metterà insieme argomenti diversi, dalla letteratura alle questioni ambientali e scientifiche, passando per politica, attualità e musica. Gli incontri si susseguiranno nell’arco dell’intera giornata.
La conclusione è prevista a mezzanotte con il “defaticamento” post festival, momento finale del programma dedicato a conversazioni e musica.
Il sindaco Moscone: «Occasione per valorizzare il territorio»
Sulla tappa del festival è intervenuto il sindaco Franco Moscone, sottolineando il rapporto tra la manifestazione e il territorio.
«Siamo orgogliosi di accogliere una volta a Casalvieri una manifestazione di questo livello – dichiara il sindaco Franco Moscone –. Il Festival delle Storie rappresenta un’occasione preziosa per valorizzare il nostro territorio attraverso la cultura e per fare del nostro paese un luogo vivo di incontro e confronto. Invitiamo cittadini e visitatori a vivere insieme questa giornata speciale».

