CASALVIERI – Gara di Carrozzelle su cuscinetti a sfera della Valcomino: 35 partecipanti e grandi emozioni

Fa tappa a Casalvieri il Campionato di Carrozzelle su cuscinetti a sfera della Valcomino. Un appuntamento molto atteso, quello che si è svolto domenica 29 luglio a Casalvieri, giunto ormai alla terza edizione e che anche quest’anno ha radunato un gran numero di partecipanti e di curiosi sulle strade. Centinaia di persone si sono sistemate lungo il percorso di gara che dalla Frazione di Purgatorio terminava in località Canalara. Trentacinque i piloti in gara che si sono sfidati di sorpasso in sorpasso: Annino D’Agostini ha tagliato per primo il traguardo per il terzo anno consecutivo, confermandosi l’uomo da battere; secondo arrivato, Erik Cedrone di San Donato e terzo un altro membro della famiglia D’Agostini, Demetrio.

Da semplici giochi per i nostalgici dei tempi andati, le carrozzelle a cuscinetti sono diventate sempre più tecnologiche e accessoriate: in legno o in alluminio l’obiettivo è quello di trovare la media perfetta tra peso e dinamicità. Il premio della giuria per la carrozza più tecnologica è andato a Maurizio Maola che con il suo “bob” era partito in seconda posizione. Ma c’è spazio anche per la fantasia: premiata, infatti, la creatività di Massimiliano D’Agostino, novello “Schettino” a bordo della sua carrozzella “Concordia” e l’estetica della creatura di Carlo Ianni in stile e grafia manga. Un riconoscimento l’ha ottenuto pure chi ha dato spettacolo uscendo di pista: il “botto più bello” è stato quello di Aldo Iacobelli.

Sono felici anche se molto stanchi al termine del gran premio gli organizzatori, Annalisa Fanelli, Simone Iannucci e Paolo Di Rezze. Con loro hanno lavorato Antonio e Benedetto Rocca che con Alessandro Saurini si sono occupati della diffusione web dell’evento, Sandro Frezza e Leandro Iannucci, addetti all’allestimento della manifestazione e Mirko Di Ruscio, Benedetta D’Agostini e Mara Rocca nel ruolo di speaker e commissari di gara. A premiare i piloti, il sindaco di Casalvieri, Franco Moscone, e la presidente dell’Associazione Pro Loco, promotrice dell’evento, Cristina Saurini: “Mi congratulo con gli organizzatori di questa manifestazione – ha detto la presidente – e mi auguro che, visto il successo, venga riproposta ogni anno”.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
6.790
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
1
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

1.519
I gemelli Egidio e Paris compiono 100 anni. Altri 200 di questi giorni!
2
PROVINCIA

I gemelli Egidio e Paris compiono 100 anni. Altri 200 di questi giorni!

Con questo piccolo testo ci uniamo anche noi alla festa. Tantissimi auguri ai gemelli!

511
VOLLEY - Al PalaCoccia la Globo Sora affronta Modena
3
SPORT

VOLLEY - Al PalaCoccia la Globo Sora affronta Modena

Il 2020 pallavolistico del PalaCoccia si apre con ospiti d'onore, domani alle ore 18 a brillare sotto i riflettori dell'impianto verolano assieme alla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, ci sarà la Leo Shoes Modena della Presidentessa Pedrini, di coach Andrea Giani e dei vari Zaytsev, Rossini, Christenson, Mazzone, Anderson, Bednorz, e così via.

I più letti della settimana:
28.259
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

24.122
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

13.216
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
3
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.355
Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore
4
PROVINCIA

Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore

Tra la prima e la seconda sono trascorse 23 ore e 57 minuti.

10.724
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".