1’ di lettura

CASALVIERI

Casalvieri in musica scalda i motori: il 5 agosto torna il festival popolare

Tre postazioni live, stand gastronomici e giochi per bambini: nel borgo ciociaro arriva la musica di Radici Popolari, Difetto Xfetto ed Etnica Sound

Redazione Sora24
Redazione

Tutto pronto per l’atteso appuntamento con “Casalvieri in musica”, il festival dedicato alla musica popolare che animerà il centro storico del borgo martedì 5 agosto a partire dalle ore 20. Tre saranno i punti musicali dislocati nel cuore del paese, arricchiti da stand gastronomici e un’ampia area gonfiabili dedicata ai più piccoli.

Radici Popolari, tra tradizione e innovazione

Tra le formazioni protagoniste di questa edizione ci saranno i Radici Popolari, una band molto conosciuta e apprezzata nel panorama musicale nazionale tra gli amanti del genere folk.

Il gruppo nasce nell’agosto del 2012 da un’idea dell’organettista Lorenzo Rea. Inizialmente orientata verso la musica folk tradizionale, la band ha progressivamente evoluto il proprio stile, conservando però l’essenza delle proprie radici culturali. Dopo 12 anni di attività, il progetto si è consolidato nel panorama della world music, componendo e scrivendo brani originali.

Le loro canzoni raccontano momenti e luoghi della terra ciociara, e dal 2023 il gruppo ha intrapreso un’attenta ricerca poetica sul dialetto locale, che propone nel tour 2025.

La formazione

I Radici Popolari sono composti da Lorenzo Rea (organetto moderno e voce), Francesco Traversa (chitarre), Antonello Iannotta (percussioni), Alessandro Mauti (fiati), Alessandro D’Aversa (chitarre), Luca Gemmiti (batteria) e Samuele Pirozzi (basso elettrico).

Un evento da non perdere per tutti gli amanti della musica popolare, tra sonorità coinvolgenti, atmosfera di festa e valorizzazione delle tradizioni locali.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.