martedì 22 Agosto 2017

Casalvieri Summer Festival: tutto pronto per la terza edizione. Il programma

Sei Band, sei stili differenti, un’unica energia che scalderà gli angoli più suggestivi del paese, creando un evento senza precedenti.

Una serata di ritmo ed energia quella che concluderà la terza edizione di Casalvieri Summer Festival, la manifestazione musicale e culturale organizzata da Gemar e Banca Popolare del Cassinate, in collaborazione con il Comune di Casalvieri e la Pro Loco. Il festival ha caratterizzato le ultime estati della Valle di Comino attraverso proposte musicali di richiamo ma, soprattutto, di qualità, completamente gratuite per gli spettatori. Dopo il successo dello scorso 11 agosto con il concerto di Raf, infatti, il prossimo appuntamento è uno spazio tutto dedicato ai talenti della provincia di Frosinone.

Il 23 agosto, a partire dalle 21 e 30, l’intero centro di Casalvieri si trasformerà in un palcoscenico con la serata della Street Music: sei Band, sei stili differenti, un’unica energia che scalderà gli angoli più suggestivi del paese, creando un evento senza precedenti. Jazz, Swing, Rock’n roll, folk music, avant-garde e persino una web radio saranno tra i generi protagonisti della manifestazione che quest’anno è al suo numero zero, ma ha per gli organizzatori l’obiettivo di crescere, coinvolgere artisti in arrivo da tutto il Lazio e diventare una vetrina promozionale nelle prossime stagioni.

“Concludiamo questa edizione del Summer Festival con una serata speciale, non solo per i giovani artisti in arrivo da tutta la provincia, ma anche per il nostro paese, che per la prima volta si aprirà completamente ad un evento, ospitando sei band negli angoli più belli e significativi – sottolinea il sindaco di Casalvieri Franco Moscone -. Questo festival, insieme ad altre iniziative, sta notevolmente contribuendo alla rinascita del nostro centro”.

Ad esibirsi mercoledì sera saranno gli Amaseno Harmony Show Band, Folkaenema, Lo Zoo di Berlino, Lusido Acoustic Trio, Radio Collective Waste e The French Touch. Ogni gruppo si vedrà assegnare una zona diversa del centro, e l’occasione permetterà agli spettatori non solo di apprezzarne il genere ma anche di conoscere nuovi e suggestivi scorci di Casalvieri.

La forza della musica veicola ancora una volta la promozione del territorio e dei suoi talenti, nel pieno rispetto degli intenti che hanno contraddistinto Casalvieri Summer Festival sin dall’ esordio nel carnet delle manifestazioni estive: una formula accattivante, premiata dalle presenze e in grado di valorizzare quanto di prezioso e magico possiedono la Valle di Comino e i suoi piccoli (grandi) centri.

“Una manifestazione fatta non solo di spettacolo e musica ma anche dell’impegno e della tenacia di tanti che hanno deciso di mettere le proprie risorse a disposizione del territorio – osserva Donato Formisano, Presidente della Banca Popolare del Cassinate – . Iniziative come questo festival ci permettono di scoprire o riscoprire ancora una volta, la bellezza dei nostri borghi e di rinsaldare i legami all’interno della comunità”. L’appuntamento è dunque a Casalvieri, mercoledì 23 agosto a partire dalle 21,30, per la lunga notte della Street Music.

I più letti di oggi:
4.298
SORA - Esplode un'altra conduttura idrica, le parole del Sindaco
1
Acea

SORA - Esplode un'altra conduttura idrica, le parole del Sindaco

«Mentre l’impresa di Acea sta provvedendo a riparare la conduttura di via Ferri è appena esplosa un’altra linea idrica ...

3.248
SORA - Offerta di lavoro urgente
2
LAVORO

SORA - Offerta di lavoro urgente

Si cercano urgentemente persone con competenze in DATABASE/SQL ed elementi di programmazione procedurale (e/o OOP quali C++, oppure ...

2.352
Intervista al Dott. Giuseppe Baglioni, CEO di Spedity: il primo network per il trasporto merci on-demand in Italia
3
Intervista

Intervista al Dott. Giuseppe Baglioni, CEO di Spedity: il primo network per il trasporto merci on-demand in Italia

Quali sono i vantaggi di Spedity? Attraverso la nostra piattaforma (clicca qui per vederla) è possibile far incontrare domanda e offerta ...

I più letti della settimana:
18.263
ALATRI - Delitto Morganti: ecco le condanne richieste dall'accusa
1
Emanuele Morganti

ALATRI - Delitto Morganti: ecco le condanne richieste dall'accusa

Si è svolta ieri l'udienza del processo per l'omicidio di Emanuele Morganti. il giovane ucciso la notte la notte tra il 24 ...

14.854
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

14.217
SORA - Anziano trovato senza vita
3
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

Hospice » Casa delle Farfalle
Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.