1’ di lettura

CASTELLIRI – Niccolò Gabriele e il suo corto onirico e appassionato

Uno studente dell’Accademia di Frosinone, del corso di Scenografia, tra i finalisti del Premio Cinematografico Spazio Giovani 2020.

Niccolò Gabriele, studente del corso di Scenografia dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone, è tra i finalisti al Premio Cinematografico Spazio Giovani 2020. Il prestigioso concorso, indetto dall’Associazione Rive Gauche Festival e dall’Accademia di Belle Arti di Firenze, in collaborazione con Murate Mad, è inserito nell’ambito del 7° Firenze Film Corti Festival.

Il 29 ottobre, alle 15, la proiezione delle opere finaliste in streaming dalla Sala del Cenacolo dell’Accademia di Firenze. Tra queste, appunto il corto di Niccolò, realizzato per il professor Trimani. È un corto di grande impatto, come ha sottolineato il suo giovane autore. Un percorso onirico e che vede protagonista un ragazzo che ricorda un amore passato e lo fa con grande nostalgia. Ricordi che si manifestano in diverse maniere, come ad esempio con le mani che iniziano a graffiarlo o con dei fiori attaccati al corpo e che ad un certo punto gli vengono strappati.

Il 30 ottobre alle 19.30 la cerimonia di premiazione alla Limonaia di Villa Strozzi. Un nuovo prestigioso riconoscimento per uno studente dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone. In questo caso del corso di Scenografia. Ancora una testimonianza della bontà della grande preparazione dei ragazzi dell’Accademia presieduta da Ennio De Vellis e diretta da Loredana Rea.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida dal 26 Novembre al 02 Dicembre 2020 in tutti i punti vendita della catena.

Gogoro

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.