CASTELLIRI – Tarantelliri boom: pochi giorni all’XI strepitosa edizione

Quest'anno, sul palco della manifestazione in programma nella cittadina alle porte di Isola del Liri, saliranno due grandi della musica italiana: Edoardo ed Eugenio Bennato.

Grande attesa in provincia di Frosinone per l’undicesima edizione del rinomatissimo Festival di musica popolare, che si terrà a (FR) il prossimo 24 e 25 agosto. La rassegna, da anni di rilevanza internazionale, si conferma al vertice della classifica delle migliori manifestazioni italiane nell’ambito della musica popolare, etnica e folk, grazie ad un concerto in esclusiva nazionale che vedrà tornare insieme per i fratelli Edoardo ed : due serate magiche che sapranno entusiasmare le migliaia di appassionati che da ogni parte d’Italia raggiungono il piccolo centro della valle del Liri.

Si inizia sabato 24 con il concerto della band calabrese “ – Progetto Tarantella”: una serata all’insegna del ballo e del divertimento in cui organetti e tamburelli faranno ballare e sognare i presenti al ritmo frenetico della tarantella.

Per la prima volta gli spettacoli saranno realizzati nel nuovo Parco Eventi di via Enrico Macci, un’area di oltre 5.000 metri quadrati, appositamente realizzata nel centro del paese. Durante il Festival saranno inoltre promosse e sostenute le diverse tematiche ambientali, legate in particolare alla ecosostenibilità: “Rispettiamo l’ambiente al ritmo popolare”: sarà il messaggio che accompagnerà i concerti di che diventerà così una “ecofesta”.
L’organizzazione – che in passato ha già ospitato artisti del calibro di De Gregori, Bregovic, Paola Turci, Barbarossa, Cristiano De Andrè, Bandabardò, Nada, Teresa De Sio, Cisco, Tony Esposito, Ginevra De Marco, oltre ai migliori gruppi di musica popolare del centro-sud – sarà, come per gli anni precedenti, a cura della partnership tra Comune di ed Associazione Onlus, coordinati dal neo Direttore Artistico , ideatore del Festival e già Sindaco del paese.

, un piccolo miracolo: un paesino della Ciociaria, , che ospita un grande festival, da anni punto di riferimento degli appassionati della musica popolare, che vuole continuare a far parlare di se nel mondo dello spettacolo! Il Direttore Artistico, il Sindaco Abballe, Il Presidente Ruzza, gli Assessori Di Folco e Iafrate in una nota congiunta esprimono soddisfazione: “ è una grandissima opportunità per il nostro paese e per l’intera provincia: un Festival trai migliori d’Italia che porta enorme lustro a . Vi aspettiamo numerosissimi per la grande undicesima edizione di !”

Non mancate e mi raccomando… scarpe comode, perché a si balla!

I più letti di oggi:
5.040
La lettera di un'immigrata sorana residente all'estero
1
CRONACA

La lettera di un'immigrata sorana residente all'estero

«Io vi auguro di non dover lasciare mai la vostra terra, vi auguro di non sentire quel magone nel cuore ...

2.618
SORA - Ci ha lasciato Padre Felice Inglesi
2
NECROLOGI

SORA - Ci ha lasciato Padre Felice Inglesi

Il giorno 18 Agosto 2019, alle 8:45, è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari, all'età di 96 anni, Padre Felice Inglesi, sacerdote passionista. I ...

2.268
SORA - Lotteria di San Rocco, ecco i biglietti vincenti
3
EXTRA

SORA - Lotteria di San Rocco, ecco i biglietti vincenti

Festeggiamenti in onore di San Rocco, ecco i biglietti estratti il 17 Agosto:1° estratto - SERIE BS - - Buono spesa 100 ...

I più letti della settimana:
78.225
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

44.737
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

44.135
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
3
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.