2’ di lettura

CRONACA

CASTELLIRI – Tutto pronto per l’ottava edizione di “Ciociaria for Amref” e “Ridi Ciociaria”. Si parte il 18 Luglio

Tutto pronto per l’ottava edizione della manifestazione “Ciociaria for Amref” e la terza edizione di “Ridi Ciociaria”, che si svolgerà dal 18 al 21 Luglio nella splendida cornice di Piazza Marconi a Castelliri. Tra gli ospiti di quest'anno MARCO DELLA NOCE alias il mitico Oriano Ferrari, i MANCIO E STIGMA più conosciuti come gli "Emo". Condurranno gli spettacoli OMAR FANTINI e la bellissima MELITA TONIOLO

Redazione Sora24
Redazione

Tutto pronto…o quasi! L’associazione “Ciociaria for”, che da 8 anni si occupa di fare beneficenza, lo farà anche quest’anno presentando l’ottava edizione della manifestazione “Ciociaria for Amref” e la terza edizione di “Ridi Ciociaria”, che si svolgerà dal 18 al 21 Luglio nella splendida cornice di Piazza Marconi a Castelliri. Ancora una volta con l’obiettivo di “fare qualcosa per gli altri divertendosi”, i ragazzi dell’associazione propongono un programma davvero molto ambizioso, in grado di mettere al centro dell’attenzione dell’intero panorama ciociaro una manifestazione che riesce splendidamente a coniugare il divertimento e la beneficenza, ospitando artisti locali e artisti di rilevanza nazionale.

Una perfetta interazione quindi che ha prefigurato nel corso degli anni questa manifestazione come una vera e propria colonna portante della Ciociaria a livello di spettacolo, musica e cabaret. Come già detto, la manifestazione sarà inaugurata Mercoledì 18 Luglio, serata in cui sarà di scena una elegantissima sfilata di abiti da sposa, a cura dell’atelier “White F.”, gestita dalla talentuosa Federica Palleschi.

Un percorso gastronomico che ha fatto sempre ben parlare di sé, denominato “Le strade del gusto”, è l’evento in programma per la serata di Giovedì 19 Luglio. Un menù gustosissimo in giro per i caratteristici vicoli del Centro storico di Castelliri, all’insegna di Primi, Secondi e numerosi prodotti tipici locali, in grado di lasciar soddisfatto qualsiasi palato. I vicoli castellucciani saranno animati inoltre da giochi gonfiabili per bambini, oltre che dalla musica popolare del lanciatissimo gruppo “I Pizzicati”.

Ridi Ciociaria: Venerdì 20 e Sabato 21 Luglio saranno i giorni dedicati al Cabaret, quello vero! Venerdì sarà il turno di MARCO DELLA NOCE (notissimo cabarettista nelle vesti di “Oriano Ferrari”), mentre nella serata di Sabato andranno di scena “I MANCIO E STIGMA” (GLI EMO). La conduzione e la direzione artistica sarà ancora una volta affidata allo straordinario OMAR FANTINI, che quest’anno sarà affiancato dalla notissima e bellissima MELITA TONIOLO. Si terrà in queste serate un concorso dedicato ai giovani emergenti, che negli anni precedenti ha proiettato alcuni artisti in importanti scenari televisivi, grazie alla presenza in giuria di autori di rilevanza nazionale. L’Associazione predisporrà inoltre una fornitissima zona ristoro.

Entusiasta il Presidente dell’Associazione Cristian Giannitti: “sono soddisfatto del programma che siamo riusciti a mettere in piedi e del modo in cui stanno evolvendo i preparativi in questi giorni”. Quanto allo scopo dell’Associazione e all’organizzazione dell’evento prosegue Giannitti:” Il coinvolgimento che c’è stato da parte dei giovani e del paese tutto, la risposta del pubblico che da tutta la provincia ha reso le nostre piazze stracolme nel corso degli anni, e il nobile scopo solidale che da sempre è stato alla base della nostra Associazione, rendono questa manifestazione ancor più entusiasmante. Colgo l’occasione per ringraziare i volontari, l’Amministrazione Comunale di Castelliri e gli sponsor che, nonostante le difficoltà oggettive della situazione generale attuale, hanno contribuito come sempre e con lo stesso impegno”. Dunque ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutta la voglia di divertirsi…impossibile mancare!

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.